costo lavoro

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
m.maud81

costo lavoro

Post by m.maud81 »

ciao a tutti
so che di questo argomento se ne è gia parlato, ma non si riesce mai a definire un tariffario standard!!
quindi volevo chiedervi un consiglio su un preventivo per un lavoro che mi e stato commissionato
devo fare dei render abbastanza fotorealistici degli interni di due appartamenti, un monolocale e un bilocale. in totale le immagini dovranno essere 15. ovviamente parto solo da una pianta in autocad.
mi hanno proposto 200 euro, e ho accettato perche sono i primi clienti e non mi sembrava il caso lasciarmeli scappare. ma a me 200 euro sembrano un po poche. :(

Vorrei un consiglio anche per lavori futuri, e per non farmi fregare troppo!!!
grazie in anticipo
ciao a tutti
ugovilla

Post by ugovilla »

ciao,
in effetti l'argomento è abbastanza difficile in quanto il prezzo da chiedere dipende molto dal tipo di lavoro che devi fare.
Di solito io faccio un calcolo basandomi sui 20-25 euro l'ora moltiplicando per il numero di ore necessarie.
nel caso di progetti grandi è conveniente ma nel caso di piccoli progetti (meno di 10 ore di lavoro) conviene fare un prezzo standard a progetto, tipo 200 euro più un tot per ogni rendering consegnato.
ovviamente questo è come la vedo io......
ciao
ugo
cardinal

Post by cardinal »

ma... 200 euro son pochini ma fan sempre comodo, però avresti dovuto chiedere dalle 25 alle 50 aeuro a render (se i render sono sempre dello stesso modello ma con viste diverse...) altre al prezzo base
m.maud81

Post by m.maud81 »

grazie delle risposte la prossima volta sicuramente seguirò i vostri consigli.
Per questa volta è andata cosi!!!
ciao ciao e grazie ancora
macraiser

Post by macraiser »

Per me sono veramente poco. Ho visto artisti 3d chiedere 200 euro ad immagine... :shock: :shock:
m.maud81

Post by m.maud81 »

dici?? pero forse quelle sono persone che lavorano gia da molti anni!!
  • Advertising
Post Reply