Living_ Modulnova

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sky hunter

Re: Living_ Modulnova

Post by sky hunter »

Bellissima! Complimenti :)
C.A.

Post by C.A. »

Complimenti vivissimi!! Mamma mia..
Se invece di una HDRI di qualità come quella che hai usato, avessi usato un HDRI free , ovviamente di minor qualità, si sarebbe vista all'interno della stanza una luce piu' debole? delle ombre meno definite? o cosa altro..

Grazie ..
fabio81

Post by fabio81 »

C.A. wrote:Complimenti vivissimi!! Mamma mia..
Se invece di una HDRI di qualità come quella che hai usato, avessi usato un HDRI free , ovviamente di minor qualità, si sarebbe vista all'interno della stanza una luce piu' debole? delle ombre meno definite? o cosa altro..

Grazie ..
Grazie mille , probabilmente si sarebbe visto meno dettaglio sulle ombre..
ocman

Post by ocman »

fabio81 wrote:
ocman wrote:Un materiale ben fatto è una cosa importantissima! E quasi sempre rendering scadenti sono il motivo di texture poco realistiche. E quelli di sirio sono una garanzia.. Adesso basta pubblicita però ! Altrimenti vogliamo la percentuale! :lol:
Ovviamente scherzo.. Dopo il gran lavoro che Sirio ha fatto nel trovare le giuste texture e i giusti abbinamenti non si può fare altrimenti. Ti faccio ancora i complimenti Stefano. Tornando al tuo render alcuni come ben sai mettono l hdri nell'enviroment e certi invece nell'area dome.. Io ho provato e nonostante dicono che è meglio nell'area dome attivando le ombre non ho visto una gran differenza in confronto al canale enviroment. Anzi tempi molto più lunghi nella dome alzando le sudd a 16 o 24. Tu cosa consigli?
In passato ho sempre messo l'hdri dentro l'enviroment (senza vray shader) e la differenza mettendola dentro una dome nel vray shader, è abissale! non proiettava nemmeno le ombre e risultava tutto troppo leggero.. Poi non ho mai provato ad inserirla dentro un vray shader nel pannello enviroment, magari sarà la stessa cosa ma fatto sta che è da tempo che ho scelto la strada del metodo hdri dentro una dome con suddivisione a 128. Per le suddisioni a 128 sono frutto di molti test che ho fatto in passato e pubblicato su questo forum e i tempi di render cambiano notevolmente.. con suddivisioni a 8 mi faceva 2 minuti e mettendole a 128 si dimezzavano i tempi..
Prova a 128 con parametri standard di vray

Comunque su una scena semplice e usando hdr come illuminazione alzando la suddivisione della luce è vero che diminuiscono i tempi ma se la scena è un interno bello pesante e si mettono le suddivisioni a 128 i tempi si allungano di molto. Ho provato su un interno di una cucina.
walterfog

Post by walterfog »

si potrebbe vedere una miniatura dell HDRI usata?
fabio81

Post by fabio81 »

walterfog wrote:si potrebbe vedere una miniatura dell HDRI usata?
0927 wispy cloud, sul sito di peterguthrie le trovi tutte.
ciao
galluppi

Post by galluppi »

fabio81 wrote:
walterfog wrote:
fabio81 wrote:complimenti davvero... ottimo lavoro... unica osservazione se mi posso permettere, c'è qualcosa che non va nelle verticali dei muri... ti risulta??

saresti così gentile da farci vedere l'hdri usato e se free, circi da dove lo hai scaricato?
grazie mille
grazie mille, per le verticali intendi dire forse che non sono perfettamente dritte? Si è così, non ho raddrizzato l'immagine e in fase di render è inclinata di soli 2° verso il pavimento.
l'hdri è di peterguthrie e non è free.
ciao

Fabio ciao, scusa se ti chiedo nel tuo post ma... ho acquistato anche io un HDR da Peter tempo fa ma poi alla sua apertura mi sono trovato in Photoshop un rettangolo mezzo bianco e mezzo nero e due cartelle di immagini spezzettate sia in JPG che RAW...
Mi spiegheresti come si crea l'HDR dai file di Peter?

Grazie Francesco.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
fabio81

Post by fabio81 »

galluppi wrote: Fabio ciao, scusa se ti chiedo nel tuo post ma... ho acquistato anche io un HDR da Peter tempo fa ma poi alla sua apertura mi sono trovato in Photoshop un rettangolo mezzo bianco e mezzo nero e due cartelle di immagini spezzettate sia in JPG che RAW...
Grazie Francesco.
Ciao Francesco, è giusto che sia così perchè contiene i diversi scatti ad esposizioni all'interno. Inseriscila dentro una dome nel canale vray shader e tieni l'intensità fissa a 1, poi lavori con la phisical cam attraverso i comandi dei tempi(shutter speed) e diaframma(fstop) come se fosse una reflex.
ciao
galluppi

Post by galluppi »

fabio81 wrote:
galluppi wrote: Fabio ciao, scusa se ti chiedo nel tuo post ma... ho acquistato anche io un HDR da Peter tempo fa ma poi alla sua apertura mi sono trovato in Photoshop un rettangolo mezzo bianco e mezzo nero e due cartelle di immagini spezzettate sia in JPG che RAW...
Grazie Francesco.
Ciao Francesco, è giusto che sia così perchè contiene i diversi scatti ad esposizioni all'interno. Inseriscila dentro una dome nel canale vray shader e tieni l'intensità fissa a 1, poi lavori con la phisical cam attraverso i comandi dei tempi(shutter speed) e diaframma(fstop) come se fosse una reflex.
ciao

Ma ho fatto la prova, solo che non mi fa vedere il panorama mi renderizza mezzo sfondo nero e mezzo bianco...
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
fabio81

Post by fabio81 »

galluppi wrote: Ma ho fatto la prova, solo che non mi fa vedere il panorama mi renderizza mezzo sfondo nero e mezzo bianco...
ah bè quello anche a me.. infatti molte volte copro con dei piani Alpha per non vedere il nero oppure intervengo direttamente in post.. Poi se lo vedi bianco vuol dire che stai sovraesponendo..
  • Advertising
Post Reply