crea poligono mi crea un oggetto unico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lucyb

crea poligono mi crea un oggetto unico

Post by lucyb »

Ho creato dei poligoni mettendomi su una scala, per disegnare le piane sopra al volume degli scalini, con lo strumento crea poligono, vedi lo screenshot, ogni volta ho chiuso il poligono della singola piana e poi sono andata avanti con le successive senza uscire dallo strumento crea poligono. Alla fine è venuto un oggetto unico e copiandolo in un altro file per estruderlo mi trovo intanto che l'asse dell oggetto è lontanissimo e lo porto manualmente vicino all'oggetto e poi non riesco ad estruderlo ne a spostarne un punto. Tra latro se non sto con l'icona asse oggetto accesa non mi compaiono gli assi dell'oggetto anche quando è selezionato. Praticamente se faccio estrudi, sia punti che spigoli che facce e tiro le frecce non succede niente, si sposta l'asse e l'oggetto resta intatto. Grazie!!
Attachments
Cattura di schermata (64).png
myskin

Re: crea poligono mi crea un oggetto unico

Post by myskin »

ciao :)
lucyb wrote:Ho creato dei poligoni mettendomi su una scala, per disegnare le piane sopra al volume degli scalini, con lo strumento crea poligono, vedi lo screenshot, ogni volta ho chiuso il poligono della singola piana e poi sono andata avanti con le successive senza uscire dallo strumento crea poligono.
..ok, però se questa scala è un oggetto poligonale puoi selezionare i poligoni che compongono le pedate ed usare il comando "scindi" che ti crea un'altro oggetto poligonale(fatto dai soli poligoni selezionati; nb sovrapposti!) che puoi spostare copiare\incollare dove vuoi.. penso che fai prima!
lucyb wrote:.. Tra latro se non sto con l'icona asse oggetto accesa non mi compaiono gli assi dell'oggetto anche quando è selezionato.. si sposta l'asse e l'oggetto resta intatto.
..questo credo sia un problema di visualizzazione dell' asse: in modalità "usa strumento di modellazione" premi ALT+D e dovrebbe riapparirti!
lucyb wrote:..mi trovo intanto che l'asse dell oggetto è lontanissimo e lo porto manualmente vicino all'oggetto
..anziché spostarlo manualmente prova ad ottimizzare ed usare il comando "centra asse a": ti sposta l'asse nel baricentro dei punti di quell'oggetto. Molto comodo!
Bye!
lucyb

Post by lucyb »

Grazie delle utili informazioni!! Grazie tante!!
myskin

Post by myskin »

Prego! Buon lavoro! ;)
  • Advertising
Post Reply