TP&Hair render tag test

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
abe3d

TP&Hair render tag test

Post by abe3d »

Oggi ho fatto qualche prova con il tag render di hair, molto veloce a renderizzare le spline e le particelle, ho provato diverse varianti di xpresso, ognuna abbastanza semplice. Si tratta in sintesi di utilizzare le particelle tp in collisione con un oggetto piuttosto che fluttuanti, per tracciare altrettante spline e renderizzarle con hair..
..il tutto funziona anche con i punti spline e tra l'altro, tra un nodo ed un altro, credo di aver trovato un modo semplice per proiettare una spline in tempo reale ( ci ritorno dopo )

Tutto molto simpatico, all'apparenza, poi mi viene in mente il Moinstance... (bastardo) :?
"Cacchio" mi dico, lo uso per creare code di istanze della spline guida perpendicolari alle tracce dei punti, e creo una griglia in un solo passaggio... No! No perché a quel povero Moinstance non se lo caga nessuno, ne i generatori ne i moduli di render ne tantomeno Mograph stesso.. non c'è modo di dare una forma ad una istanza di spline?? e che cacchio!! :lol: :lol:

Comunque, un video di dove sono arrivato :? :?
https://vimeo.com/125337629
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: TP&Hair render tag test

Post by cappellaiomatto »

abe3d wrote: Tutto molto simpatico, all'apparenza, poi mi viene in mente il Moinstance... (bastardo) :?
"Cacchio" mi dico, lo uso per creare code di istanze della spline guida perpendicolari alle tracce dei punti, e creo una griglia in un solo passaggio... No! No perché a quel povero Moinstance non se lo caga nessuno, ne i generatori ne i moduli di render ne tantomeno Mograph stesso.. non c'è modo di dare una forma ad una istanza di spline?? e che cacchio!! :lol: :lol:
Ciao abe
nonostante non sia un fan di hair ti seguo volentieri nelle tue imprese ma qui ho fatto fatica a seguirti......fammi capire in breve cosa vuoi fare levando tutti gli accessori dal discorso...arriviamo al succo senza tp e altre storie.....di che informazione hai bisogno sul moistance e per farci cosa?
abe3d

Re: TP&Hair render tag test

Post by abe3d »

heheheheh!! Ciao Cappellaio, ti ringrazio per aver avuto tatto nell'usare la parola "imprese" invece di " stramberie " :lol: :lol:

Ok ho detto una cavolata, il Moistance viene visto e renderizzato da hair a patto naturalmente di applicare il materiale e il tag render all'object reference invece che al Moistance stesso...Quindi, la mia non era una vera è propria domanda, ma più un test per ottenere l'effetto dell'immagine allegata in modo semplice e veloce.
Aok1.jpg
Aok2.jpg
Aok3.JPG
AokTP.JPG
AokTP.JPG (17.66 KiB) Viewed 450 times
Il moinstance mi era venuto in mente in uno degli effetti del video sopra, in particolare la parte della griglia sulla landa, utilizzando solo una spline proiettata, un tracer e un moinstance.

comunque, va bene così, apro un altro post per esporre la tecnica di proiezione.

Grazie per la pazienza

Gianluca!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply