Ciao a tutti!
Navigando sul web ho trovato un immagine dove viene spiegato come fare un materialevray -velluto color vinaccia- ...
Purtroppo La seguente spiegazione é per 3dstudiomax...
Ho trovato sempre sul web persone che dichiarano : basta applicare i soliti parametri in vray per cinema e il gioco é fatto!
Vi allego l'immagine e ditemi voi se possiamo farla con cinema...
Io ho provato a fare qualcosa ma é improponibile....
Sempre sul solito sito web ci sono spiegati altri materiali che sono fatti con il solito o quasi ugual metodo.
Credo che per fare un buon velluto non sia cosi difficile.. Magari metti una buona mappa bump però non necessariamente se il materiale è visto da lontano ma la cosa importante è avere un buon fresnel. Se non l'hai ancora visionato ti consiglio di leggere bene la guida di Angelo Ferretti a mio parere una delle migliori che ho visto. Ti allego il link: http://angeloferretti.blogspot.it/2012/ ... e.html?m=1
Per riprodurre correttamente il materiale che vedi nel materiale di Vray per Max, dovrai aggiungere anche un layer di specular e mapparne il colore e il glossiness, anche aggiungere un poco di anisotropia non guasterebbe(sebbene non presente nello shader originale).
FOLLOW US