importazione Allplan2013-> c4d R12 di archi e colonne

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ilariafabbri

importazione Allplan2013-> c4d R12 di archi e colonne

Post by ilariafabbri »

ciao,
ho modellato con Alplan un complesso storico composto da archi e colonne, come corpi 3d-
Importando in C4D R12 non riesco a visualizzare né renderizzare correttamente alcune colonne e alcuni archi del loggiato. Nel senso che alcuni archi hanno delle forme spezzate irregolari all'interno della volta, mentre alcune colonne risultano non cilindriche o comunque deformate.

Un anno fa ho importato lo stesso file (anche molto più pesante) con lo stesso computer da Allplan in cinema R11 e non ho avuto alcun problema di questo tipo. Stranamente aprendo i files creati un anno fa con R11 riesco a visualizzare correttamente le colonne, mentre il file creato con la versione R12 mi dà i problemi che ho detto sopra.

Qualche idea su cosa possa essere e come risolvere il problema?
Grazie mille.

i.
masterzone
Site Admin

Re: importazione Allplan2013-> c4d R12 di archi e colonne

Post by masterzone »

mmm conviene che ci fai vedere un immagine, perche' cosi' su due piedi ci possono essere moltissimi fattori.
ale :)
ilariafabbri

Post by ilariafabbri »

lo stesso modello 3d, in un'esportazione di un anno fa in R11 era perfetto, ora che lo esporto inR12 mi dà i problemi che si vedono nell'immagine.
Quindi devo riaprire i files cinema di un anno fa (che visualizzo correttamente) e copiare sul nuovo file di cinema R12 le parti problematiche.
Grazie

i
Attachments
modello 3d fatto con allplan studenti ed importato in C4D R11 : colonne ed archi sono ok
modello 3d fatto con allplan studenti ed importato in C4D R11 : colonne ed archi sono ok
cinema R11.JPG (40.36 KiB) Viewed 679 times
STESSO modello 3d, aperto con Allplan versione professionale ed importato in C4D R12: colonne e alcuni archi sono deformati
STESSO modello 3d, aperto con Allplan versione professionale ed importato in C4D R12: colonne e alcuni archi sono deformati
arcnello

Post by arcnello »

mi sembra molto strana questa cosa
allplan credo sia il sftw migliore in assoluto per l'esportazione in cinema, anche perchè esporta direttamente con un file .c4d
sicuro che non ci sia qualche altro fattore che ti deforma il modello ?
sono anni che esporto da allplan e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anche il piu' piccolo
prova ad allegare il quadro dove c'è una colonna e vedo se lo importo correttamente in cinema
ciao___
  • Advertising
Post Reply