c4d r17 c'è qualche rumors?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

c4d r17 c'è qualche rumors?

Post by walterfog »

ciao a tutti,
mi è arrivato il preavviso di rinnovo del MSA di cinema 4d e volevo capire se c'era qualche rumors circa l'uscita della prossima release di c4d... che dovrebbe essere la 17... ( tocchiamo ferro ).. :-)
qualcuno sa qualcosa o quest'anno si salta??
masterzone
Site Admin

Re: c4d r17 c'è qualche rumors?

Post by masterzone »

mah per ora noi non sappiamo nulla, ultimamente per quel poco che ci mettono, non viene nemmeno la voglia di interessarsi, ormai le software house hanno inevitabilmente finito le idee pfiu
walterfog

Post by walterfog »

masterzone wrote:mah per ora noi non sappiamo nulla, ultimamente per quel poco che ci mettono, non viene nemmeno la voglia di interessarsi, ormai le software house hanno inevitabilmente finito le idee pfiu
in effetti hai completamente ragione .... cavolo... poi uno non sa se conviene rinnovare o meno il MSA... è che poi se non lo rinnovi rischi di dover pagare successivamente pesantemente per avere la release aggiornata...
secondo te conviene sempre e comunque rinnovare il MSA??
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mah...guarda non saprei risponderti, perche' alla fine dipende sempre dai budget e da quanto usi Cinema4D con le nuove features, sicuramente se esce qualcosa che ti interessa particolarmente ti mordi le mani, ma ultimamente quello che hanno inserito dentro sono cose che usi una volta ogni 10 anni...quindi e' molto soggettivo, non mi sento di consigliarti di aggiornare o non aggiornare...dipende da quanto sei attaccato al software..
A me sicuramente fa piacere aggiornarlo sempre perche' sai che alla fine loro portano, piu o meno, avanti l'ultima versione mettendo qualcosa dentro e quelle vecchie vengono abbandonate, ma alla fine sono sempre 600 euro all'anno di media...

Nella 16 si salva il tracker integrato, molto funzionale, e il reflectance channel, ma solo quello... :roll:
walterfog

Post by walterfog »

masterzone wrote:mah...guarda non saprei risponderti, perche' alla fine dipende sempre dai budget e da quanto usi Cinema4D con le nuove features, sicuramente se esce qualcosa che ti interessa particolarmente ti mordi le mani, ma ultimamente quello che hanno inserito dentro sono cose che usi una volta ogni 10 anni...quindi e' molto soggettivo, non mi sento di consigliarti di aggiornare o non aggiornare...dipende da quanto sei attaccato al software..
A me sicuramente fa piacere aggiornarlo sempre perche' sai che alla fine loro portano, piu o meno, avanti l'ultima versione mettendo qualcosa dentro e quelle vecchie vengono abbandonate, ma alla fine sono sempre 600 euro all'anno di media...

Nella 16 si salva il tracker integrato, molto funzionale, e il reflectance channel, ma solo quello... :roll:
hai ragione.. io penso che lo rinnoverò anche quest'anno.. c4D lo uso tutti i giorni per il 90% del tempo... molte delle sue features mi sono sconosciute, tant'è che lo stesso motore di render non lo uso.. lo uso in abbinamento a vray e maxwell render.. però per quanto riguarda modellazione pura uso c4d... e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo che vale la pena usare...
della 16 per esempio ho trovato molto ma molto interessante il nuovo sistema si smusso, e la penna poligonale... anche il miglioramento dello sculpt... ma poi come dici tu è completamente soggettiva la cosa in base anche alla tipologia di lavoro che si svolge.... rinnovare per me è molto utile per lo sviluppo del software.. poi però, da quando arriva la nuova release, a quando la puoi integrare completamente nel tuo workflow passa del tempo perché ci vuole comunque del tempo perché sia compatibile con tutti i plugin ad essa connessi.. ad esempio quando è arrivata la 16, ci sono voluti un pochi di mesi perché fosse compatibile con vray e maxwell render... e quindi rischi di avere una relase nuova che non puoi usare completamente.. e quindi pagare non per 1 anno intero di utilizzo ma per una frazione di anno.. insomma.. sta cosa del contratto annuale mi lascia un po' perplesso, e non parlo solo di cinema ma anche di altri software che stanno adottando questa politica commerciale...
mah... staremo a vedere se ci saranno dei rumors interessanti per quanto riguarda la prossima release di cinema...
arcnello

Post by arcnello »

masterzone wrote:mah per ora noi non sappiamo nulla, ultimamente per quel poco che ci mettono, non viene nemmeno la voglia di interessarsi, ormai le software house hanno inevitabilmente finito le idee pfiu

:shock:
jelly

Post by jelly »

Finito le idee?? Ne ho giusto un paio...

1. delle booleane che funzionino (prendo a riferimento Modo)
2. migliorare il comparto modellazione (prendo a riferimento modo)
Ryoma

Post by Ryoma »

Oddio, l'ultima versione (16) è stata una bella cosa secondo me!
Un sacco di novità e miglioramenti al workflow!
Motion Tracker, polygon pen, sculptin,hose builder, il tool per il packaging, reflectance e altri piccole o grandi cose che sicuramente valevano il costo della MSA!
Ovvio che poi tutto è molto soggettivo!
Magari nella prossima versione aggiungeranno un sacco di cose fighe ma...che a ME non servono!
Comunque, non lamentiamo ci porto del contratto che propone MAxon, almeno, SE NON vuoi rinnovare la MSA ti TIENI la tua versione e ci puoi lavorare quanto vuoi, con altri soft se non rinnovi l'abbonamento...manco quella! ti scade e basta!!!

Ryo
ilgioma

Post by ilgioma »

Intanto come nuova feature potrebbero inserire la fluidità della R15.... :?:
La vecchia versione la mi sembrava meno legnosa... con la 16 e con modelli complessi (ma nemmeno tanto) spesso si va a scatti come un vecchio telefono della Sip!!
Almeno a me succede....

Leo
myskin

Post by myskin »

Ryoma wrote: MAxon, almeno, SE NON vuoi rinnovare la MSA ti TIENI la tua versione e ci puoi lavorare quanto vuoi, con altri soft se non rinnovi l'abbonamento...manco quella! ti scade e basta!!!
Straquoto Ryoma!
Spero che Maxon non vada mai verso politiche becere e forse suicide.. Infatti sta tendenza ad uscire per forza ogni anno con nuova relase anche se c'è poca ciccia è cosa comune a tutti i software concorrenti.. con identiche lamentele sui relativi forum; salvo che ad es. gli utenti Softimage più che lamentarsi vorrebbero linciare i manager Autodesk per aver intonato il "de profundis" per il loro amato software. Anche perché ci sono progetti open tipo Blender, che sta crescendo per completezza e qualità da paura e credo metta un po' di pepe al settore.
Inoltre mi sembra che C4D compare sempre più frequentemente nella pipeline di software-partner, motori di rendering... e questo sembra significativo!
  • Advertising
Post Reply