Come renderizzo l'"oggetto sfondo"?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Come renderizzo l'"oggetto sfondo"?
scusate la domanda forse già è stata affrontata ma sto diventando stupido....
La situazione è questa
Ho usato il camera trcking (C4D R16), ho fatto l'animazione di una scritta, ho creato l' "oggetto Sfondo" , nella preview tutto ok, in qualsiasi fotogramma mi metto, faccio il rendering e si vede la scritta con le ombre e il video di sfondo..
Quando esporto il video (come sequenza di .png) viene renderizzata la scritta di ogni fotogramma, mentro lo sfondo (in pratica il video sul quale ho fatto il tracking) viene sempre renderizzato il primo fotogramma...
l'opzione "Visibile nel rendering" è ovviamente su On...
che devo sistemare?
Grazie
Ciao
- masterzone
- Site Admin
Re: Come renderizzo l'"oggetto sfondo"?
Il tracker lo hai disattivato? Dove c'è il filmato caricato dentro? Disabilitalo momentaneamente senza cancellarlo che serve la camera dentro animata, e verifica che il video scorra anche in editor perché magari stai guardando quello del tracker.
Ps: i fotogrammi al secondo sono gli stessi del video?
-
ho provato tutto ma niente da fare...masterzone wrote:Mmmm molto strano perché se lo vedi in editor è assurdo tu non lo veda nel render.
Il tracker lo hai disattivato? Dove c'è il filmato caricato dentro? Disabilitalo momentaneamente senza cancellarlo che serve la camera dentro animata, e verifica che il video scorra anche in editor perché magari stai guardando quello del tracker.
Ps: i fotogrammi al secondo sono gli stessi del video?
nel rendering lo sfondo (cioè il video con l'aereo e l'aliante) compare ma sempre il primo fotogramma...
Se vedi le 2 foto si dovrebbe capie meglio, in pratica nella preview si vede l'aliiante, mentre quando renderizzo, vi vede l'aereo giallo che è nel primo fotogramma del video messo come sfondo...
Quindi il render lo fa bene del piano con le ombre e della scritta appoggiata, mentre lo sfondo (il video) viene sempre renderizzato al primo fotogramma.... boh... ma dove sbaglio?
Sembra come se del materiale applicato allo sfondo (cioè la serie di .png che compongono il video), prendesse solo il primo fotogramma
- visualtricks
- Moderatore
-
non mi prendere per matto ma il TAB "animation" non riesco a trovarlo... li scorro tutti ma non c'è...visualtricks wrote:Dopo aver caricato la sequenza dei frame, clicca sull'anteprima finchè non arrivi al tab Animation, da lì devi impostare l'intervallo di frame e la velocità e infine premere su Calculate. Vedi un po' se così funziona!
Ti allego l'immagine di quello che vedo nel tab dei materiali.
Tutto il progetto l'ho caricato qui: http://www.zippomaker.com/c4d.zip
Grazie
- visualtricks
- Moderatore
-
ok trovato ma niente da fare...visualtricks wrote:clicca sull'anteprima della texture (quella che c'è vicino a Campionamento, Offset Blur e Scala Blur) o sul nome del percorso
Ho anche impostato frame iniziale, frame finale e numero di fotogrammi al secondo...
sempre stessa solfa...
Allego 2 immagini per descrivere meglio..
Nella preview lo sfondo è al fotogramma giusto (l'aereo giallo è quasi a fondo pista e l'aliante a metà pista) nel render si vede il primo fotogramma (l'aereo giallo ancora deve partire...)
-
Ho provato ad inserire come sfondo un file.MOV invece della sequenza di .png, ma il problem aè lo stesso...
in Preview il filmato scorre, ma quando renderizzo ti fa vedere sempre il primo fotogramma, utilizzando il tasto ...
Allora mi sta venendo in mente un dubbio....
ma non è che sono sbagliate le impostazioni di rendering? devo impostare qualcosa in particolare?
- masterzone
- Site Admin
-
Si era già stato fatto purtroppo...masterzone wrote:Ma in teoria seni uscita esterna il 3D fa il suo movimento ma il video no c'è qualcosa che non va. Hai aggiornato cinema con l'updater online?
Sei riuscito a federe il file allegato? a te funziona bene?
CI sono cose particolari che devo vedere nei settaggi di rendering?
Grazie
-
- Advertising
FOLLOW US