C4d R16 - Nascondere oggetti alla Camera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Theiamania

C4d R16 - Nascondere oggetti alla Camera

Post by Theiamania »

Ciao a tutti,
ho provato a nascondere alcuni oggetti della scena usando un Compositing tab sulla Camera.
Screen Shot 2015-05-18 at 11.07.37.jpg
Tuttavia non succede nulla.
Please Help...! 8-)
Arkimed
Moderatore

Re: C4d R16 - Nascondere oggetti alla Camera

Post by Arkimed »

Ciao Theimania,
il metodo che hai usato non è corretto... per escludere oggetti dalla camera devi assegnare il tag compositing agli oggetti che vuoi nascondere e nella pagina Tag disabilitare la voce Visibile alla camera.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Theiamania

Post by Theiamania »

Ciao Arkimed,
tornado sul luogo del delitto... ho notato che l'oggetto viene escluso da tutte le Camere. Io invece volevo che non si veesse solo in una Camera (perché l'oggetto impalla quest'ultima). :(
Idee?
abe3d

Post by abe3d »

Ciao, se l'oggetto "impallatore" è abbastanza vicino alla camera e abbastanza lontano dagli altri oggetti, potresti provare con il near clipping ( abilitandolo dalla tab details della camera ) impostando la distanza minima dalla quale la camera deve cominciare a "vedere" gli oggetti...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply