Problema Memoria Insufficiente...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
en3rgizer

Re: Problema Memoria Insufficiente...

Post by en3rgizer »

RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Ciao en3rgizer
io ho scaricato la palla, è mostruosamente poligonale! 4 palle sono 369000 poligoni :shock: dipende cosa ci devi fare, ma io sarei per rimodellarla!

Comunque io con sistema operativo xp64 non ho problemi. vedi immagine.
palle.JPG
così renderizzati sono 2.3 milioni di poligoni, ma non danno problemi, quindi come mi ricordo dal mio vecchio 32bit per me è colpa del sistema operativo, ma indubbiamente la palla è eccessivamente poligonale........

ciao

Alex

EDIT: anche con Win7 64bit no problem: ............ 23.5 milioni di poligoni :shock:
23.5 milioni palle.JPG
non ho un 32 bit per fare il confronto, ma di sicuro ci sono 2 cose:

1° Passa a 64 bit
2° Rimodella la palla.

Ciao e buon lavoro
Alex
rochi96

Post by rochi96 »

Anche a me nessun problema con win 7 64bit...Credo proprio che sia il sistema a 32bit :(
Attachments
Senza titolo-1.jpg
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
en3rgizer

Post by en3rgizer »

Mmm, quindi il problema sta soltanto nell'OS? la cpu, ram e scheda video non c'entrano nulla?

Grazie ancora per l'aiuto
piubello

Post by piubello »

Puoi avere anche un computer più scarso, con ovvia diminuzione di prestazioni, ma il sistema operativo a 64 bit ti risolverebbe comunque il problema della "memoria insuficiente".
L'unico piccolo svantaggio potrebbe essere che non ti funziona qualche plug-in compilata a 32 bit, ma per il resto hai solo vantaggi a passare al 64 bit.

Ciao. D.
xChApPiR

Post by xChApPiR »

Sul portatile ho il sistema a 64 bit con 3 gb di ram...ho lo stesso problema della memoria insufficiente. :(
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

xChApPiR wrote:Sul portatile ho il sistema a 64 bit con 3 gb di ram...ho lo stesso problema della memoria insufficiente. :(
ciao

Hai riesumato un post parecchio datato, un consiglio per la prossima volta, quando vedi che le risposte risalgono a qualche anno indietro apri un nuovo post.

Venendo al tuo problema, non so di preciso cosa devi renderizzare, ma 3 gb sono davvero pochi e in un attimo fai presto a saturare la memoria se consideri che solo il sistema operativo se ne occupa già una fetta abbondante.

In quel caso o provi ad alleggerire la scena o aumenti la ram, non ci sono molte alternative
xChApPiR

Post by xChApPiR »

Ok scusa, non sapevo di questa regola.
  • Advertising
Post Reply