scrivo per ricevere un consiglio sulla modellazione di una tanica, in special modo la parte superiore mi risulta davvero ostica e non trovo un sistema per fare quel dettaglio (vedi foto evidenziata) che mi farebbe felice...
IMMAGINI RIMOSSE, USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
Ringrazio chi vorrà aiutarmi!
PS:Metto qui sotto la mia tanicozza al livello arrivato ora:
ciao! sei a un ottimo livello, la stai facendo in poligonale? la parte sopra, dove c'e' la filettatura secondo me conviene raccordarla con un altro oggetto fatto ad hoc perche' plasmare quella roba in poligonale devi sputare sangue perche' e' un macello...
secondo me stai lavorando alla grande!! salvati degli incrementali mi raccomando perche' stai facendo un ottimo lavoro!! in questa fase non saprei dove consigliarti, sicuro che arrivato al tappo, cercherei in poligonale di fargli il posto.....ma poi forse modellerei il pezzo sopra con il tappo e la filettatura come oggetto separato....
Grazie mille! Sono contento anche io di come sta venendo la mia tanicozza e ho già salvato qualche passaggio (giusto per non impazzire), per quel dettaglio chiedevo, non c'è modo d' influenzare i poligoni magari con una spline della forma della scanalatura? Altrimenti stavo pensando anche ad un materiale da applicare che possa riprodurre quel maledetto "gradino"
Ho provato a vedere se riuscivo a modificare la nurbs, ma zero... ho idea che per fare quella specie di taglio sulla tanica dovrò rimodellare la parte sopra
Avevo risolto il problema dei colori tagliando in due la parte del liquido e quella della tanica, ma c'è un'opzione nei materiali che possa "forare" il primo mariale bianco per far risaltare il liquido all'interno???
FOLLOW US