Lavori fatti su Cinena 4D R16 non si aprono su R12
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Lavori fatti su Cinena 4D R16 non si aprono su R12
Spero che questo problema sia un mio errore anche perché se uno presempio carica un modello fatto appunto su Cinema R16 e poi lo carica su vari siti di download gratuiti tipo "3Dfreemodel" ecc... uno se se lo scarica e se ha solo Cinema r12 o r13 praticamente non lo apre con i lavoro fatto con skulturing???
- visualtricks
- Moderatore
Re: Lavori fatti su Cinena 4D R16 non si aprono su R12
Peró non ho convertito tuttu in poligoni (anche perché non saprei come fare= cmq anche solo salvandolo cosí in obj funge!!!
Peró una cosa é strana io ho sempre scaricato modelli gratis e tutti si aprivano tranquillamente su Cinema R12 anche lavori attuali e non credo che chi costruisca questi modelli lavorino tutti con R12 sicuramente avranno delle nuove versioni, ????
Come ti ha già detto Visual il problema dell'incompatibilità stà nel fatto che alcune funzioni aggiunte in seguito (come appunto lo sculpting) non possono essere "interpretate" dalle vecchie versioni semplicemente perché ancora non esistevano ....ma questo vale per tutti i software.AlexCD4 wrote: Peró una cosa é strana io ho sempre scaricato modelli gratis e tutti si aprivano tranquillamente su Cinema R12 anche lavori attuali e non credo che chi costruisca questi modelli lavorino tutti con R12 sicuramente avranno delle nuove versioni, ????
Infatti proprio per rendere i modelli retro compatibili o compatibili con software diversi si convertono per eliminare tutte quelle funzioni parametriche nate da certe versioni in poi o non presenti appunto in altri software.
Se tu noti infatti la tua R12 ha aperto il file ma ti ha detto che manca un plugin...perché in realtà per lui lo sculpting è una funzione sconosciuta.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US