terrazza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pocket

Re: terrazza

Post by pocket »

ocman wrote:Non è un problema di materiale... Spetta che mi spiego : il mio acciaio è il più semplice che esiste ti assicuro! Tra l'altro credo sia come quello descritto da angelo ferretti. Quindi base senza tante mappe speculari o cose varie.. Altra cosa importante: l'acciaio come tutte le cose o materiali riflettenti è influenzato da quello di cui é circondato! Cioè se metto una sfera riflettente al centro di una stanza vuota e bianca sta sicuro che non esce un gran che ma se ci sono oggetti attorno vedrai che la sfera aumenta di realismo. Purtroppo la tua scena è influenzata anche dallo sfondo expo quindi dovrai adeguare la tua luce allo sfondo.
quella piacevolissima sensazione di aver ben capito tutto il meccanismo, tutto chiaro, e poi produrre indefettibilmente delle ciofeche.... :lol: :lol: :lol:
p.s. : son troppo scostumato se vi chiedo ancora di assistere questo caso disperato per capire come si fa?
p.p.s. : intanto, nelle mie divagazioni sul tema, non sapendo come migliorare faretti, acciai della malora e luci, ho post prodotto...sempre ferretti + c4d zone pillolato (ma un corso a milano no, vero????)
Allego vista.
Attachments
1781_150630_1_post produzione.jpg
ocman

Post by ocman »

Trovo sia migliorato dai! :idea:
Mega post produzione ma bello dai! Dovresti rendere meno spigolosi i bordi come ti è stato detto però..
maruzzella

Post by maruzzella »

per gli acciai
fai una prova, vai nel tab environment di vray, metti la spunta su override reflection env. e carica una buona immagine meglio se hdr
poi nel sole togli la spunta da override refl. env.
pocket

Post by pocket »

ocman wrote:Trovo sia migliorato dai! :idea:
Mega post produzione ma bello dai! Dovresti rendere meno spigolosi i bordi come ti è stato detto però..
maruzzella wrote:per gli acciai
fai una prova, vai nel tab environment di vray, metti la spunta su override reflection env. e carica una buona immagine meglio se hdr
poi nel sole togli la spunta da override refl. env.
per gli spigoli mi sa che ancora non è materia mia...la modellazione in c4d è proprio basica...muovo e setto coordinate, assi...ma sugli strumenti ho proprio infarinatura basica e non vorrei creare casini...anche perchè il cliente ce l'ho attaccato alle parti nobili...e roteanti, dirò...però ci provo e faccio anche l'esperimento maruzzella sull'hdr...
le altre cose su fari ed acciai non le ripeto sennò mi frustate...però sempre là si fa la differenza, perbacco....
p.s. : megapost produzione a me non l'aveva mai detto nessuno.... :lol:
ocman

Post by ocman »

Guarda anch'io non sono un modellatore di razza ma smussare uno spigolo è davvero facilissimo... Per fare facile elimini il cubo di legno che hai e ne crei uno uguale! Poi capisci da solo come smussare.. ;)
pocket

Post by pocket »

ocman wrote:Guarda anch'io non sono un modellatore di razza ma smussare uno spigolo è davvero facilissimo... Per fare facile elimini il cubo di legno che hai e ne crei uno uguale! Poi capisci da solo come smussare.. ;)
ho capito dove vuoi arrivare...anzi dove devo arrivare...ma il segreto per fasce led ed altro ancora gironzola per Fatima.... :roll:
hurricane

Post by hurricane »

Ma Maroni almeno ti paga per tutto questo sforzo!!! :lol: :lol: :lol:
Sinceramente led e faretti li farei spenti, secondo me non ha proprio senso! :o
Al limite gli puoi proporre anche una vista notturna, è certamente più semplice scurire lo sfondo con PS!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pocket

Post by pocket »

hurricane wrote:Ma Maroni almeno ti paga per tutto questo sforzo!!! :lol: :lol: :lol:
Sinceramente led e faretti li farei spenti, secondo me non ha proprio senso! :o
Al limite gli puoi proporre anche una vista notturna, è certamente più semplice scurire lo sfondo con PS!
:?:
conosci architetti pagati, oggigiorno? :lol:
p.s. : figurati, anche la vista notturna era nelle mie ipotesi...ma sono ancora a risolvere ciò che succede "di giorno"....:)
  • Advertising
Post Reply