Problema sovraesposizione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabtie81

Re: Problema sovraesposizione

Post by fabtie81 »

ecco a voi.... :(
Attachments
progetto.rar
(45.69 KiB) Downloaded 75 times
fabtie81

Post by fabtie81 »

no visual.... mi capita su tutto... anche su semplici scene con un cubo e una sfera soltanto... vi ho allegato il file.. a me esce tutto bianco il render...
ocman

Post by ocman »

Prova questo
Attachments
progetto ok.rar
(64.64 KiB) Downloaded 71 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

se usi luci spot devi attivare la decadenza Inverse square (nella scena che hai postato, il problema è quello). Per la scena originale potrebbe essere la stessa cosa. Tieni presente che i Watt delle luci NON sono i Watt di consumo elettrico ma rappresentano il potere radiante della fonte..non ti fare troppi problemi ad alzarli se la scena risulta buia.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabtie81

Post by fabtie81 »

hai aggiunto il reverse square? ma io non l'ho mai messo prima e andava bene perchè ora devo attivarlo? e poi 50 w come luce non è molto nella realtà?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Se non l'hai mai messo...male! :) Le luci hanno sempre una decadenza, altrimenti si propagano all'infinito e...ti viene tutto bianco :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabtie81

Post by fabtie81 »

Caspita questa cosa non la sapevo!!! ma 50 watt nella realtà non sono molti????? un'altra domanda che ho fatto all'inizio per unire tanti poligoni in un solo poligono visto che esporto da archicad e mi crea un sacco di poligoni, come si fa? grazie :!:
ocman

Post by ocman »

fabtie81 wrote:no visual.... mi capita su tutto... anche su semplici scene con un cubo e una sfera soltanto... vi ho allegato il file.. a me esce tutto bianco il render...

Anche a me con il tuo file è uscito tutto bianco.. Credo sia un bug con le luci spot perché ho cambiato la tua luce in area, ho fatto partire un render e ho fermato subito. Poi ho rimesso la modalità spot e tutto è andato per il verso giusto. Per curiosità prova e mi dici se anche il tuo fa così..
fabtie81

Post by fabtie81 »

Grande ocman! anche a me fa lo stesso!!! mettendo luce area e poi di nuovo spot il problema non lo dà... quindi è un bug sarà successo qualcosa nel programma... era impossibile il il decay perchè prima non l'ho mai usato... dici che devo installare di nuovo cinema??
ocman

Post by ocman »

Installare di nuovo cinema? Ma nooo... Tranqui..
Per questa cosa non credo sia un grosso problema.. Anche perché difficilmente risolvi la cosa visto che lo fa anche a me.. ;)
Avevo letto non so dove di questo problema..
  • Advertising
Post Reply