Relatività Generale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nonno_Voldy

Relatività Generale

Post by Nonno_Voldy »

Salve a tutti, ho un problema con Cinema 4D: io dovrei creare un'animazione per la scuola, riguardante la Relatività Generale, qualcosa del genere

immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati

ma animato. Il problema è che quando renderizzo, non sono visibili i segmenti (le linee) del pavimento :\ Se usassi il cel-rendering ci sarebbero problemi col Sole... soltanto il pavimento deve avere le linee visibili, non il Sole. Grazie ^^
abe3d

Re: Relatività Generale

Post by abe3d »

Ciao, non vedo l'allegato perché è stato rimosso ( usa il sistema di allegati del sito ).
Se ho capito cosa vuoi fare, ti consiglierei di usare lo Sketch and Toon invece del Cell Renderer in quanto con il primo puoi decidere quale geometria debba mostrare la struttura wireframe e se debba mostrare lo shading oppure solo le Edges ( bada che ho usato "geometria" e non oggetto perché con questo metodo, puoi renderizzare anche solo sezioni degli oggetti, per esempio, immagina di voler mostrare solo parte della struttura di un tavolino, magari solo la parte finale dei piedi...).

Provo a mostrarti velocemente i passaggi e ti allego il file, se hai problemi, chiedi pure...

Gianluca!
AbeTred
Attachments
Sketch material.rar
(85.64 KiB) Downloaded 75 times
Sketch Material Screen Capture 4.JPG
Sketch Material Screen Capture 4.JPG (40.48 KiB) Viewed 456 times
Sketch Material Screen Capture 3.JPG
Sketch Material Screen Capture 2.JPG
Sketch Material Screen Capture 1.JPG
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply