Spiegarti tutto è lungo e il tempo è poco. Su google trovi sicuramente video che ti insegnano ad ottimizzare tutte le suddivisioni sia in modo scientifico, che anche in modo empirico tramite l'utilizzo dei render elements e sample rate pass. Ma fossi in te non mi scervellerei, sulla prossima versione in arrivo potrai lasciare tutto senza alcuna suddivisione ed intervenire solo su una o due voci dell'AA senza alcuno sbattimento sul resto del setup.galluppi wrote:O MIO DIOE' evidente che sto leggendo cose assai sbagliate...
Ma allora adesso non capisco una cosa... Come regolarsi tra subdivision delle luci, soprattutto un HDR che dicono sia meglio lavori tra i 128 ed i 256 e Max Subdivision dell' AA?
Un parametro fisso ci vuole o uno ha possibilità infinite... Quindi conviene la sciare un AA a 64 e frazionare alto le luci o un AA a 32 e frazionare poco le luci? cosa influisce di più nel rapporto pulizia/tempo Le Max Subdivision o il frazionamento luci?
E soprattutto dove cavolo posso trovare documentazione decente a riguardo visto che vorrei poi capire bene l'IR e la LC ???![]()
Sul sito uff V-Ray si capisce poco, visto che non si sprecano nelle spiegazioni... i libri che trovo sono vecchi e che cacchio!
Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Villa in Sud Africa e grazie a SIRIO76
Mi guardo bene i tuoi esempi e voglio fare delle prove per chiarirmi un po' la cosa. Il link di Ferretti è quello riguardante il displacement sul suo blog..
-
Non mi gusta la focale.
A me piace ma sarebbe da migliorare un po' secondo me. Forse darei una sistematina ai materiali e andrei un po' di post produzione con ps per qualche ritocchino in più.
.l'immagine è bella grande ma due gg di cottura sono tanti accc..
ecc. ecc.Per i tempi di calcolo due giorni sembrano tanti anche a me
ma se io dico che mi dispiace che ci a impiegato 2 giorni per un rendere non spettacolare vengo rimproverato dal moderatore come se avessi detto che fa cagare e mi piacerebbe argomentare ma non sono alla vostra altezza guardo il rendere e vedo che è niente di che e se leggo che ci impiega 2 giorni mi sembra tanto a giudicare dai tempi che descrivete normalmente qui o in altri forum
ero qui per imparare ma se solo i vecchi posso scrivere o non volete nuovi utenti basta chiudere le iscrizioni al forum
Hai rifatto lo stesso errore di concetto estrapolando solo la parte di giudizio
dai commenti. Ci sta la critica e ci mancherebbe altro! Tutti, credimi tutti
siamo qui ad imparare e confrontarci, nessuno escluso!
Ciò che vedrai in questo forum è proprio la voglia di darsi una mano a
migliorare, quindi un commento (lecito) negativo senza alcuna proposta
o suggerimento viene visto come una critica sterile ed inutile.
Non te la prendere non sei nè il primo nè l'ultimo solo che qui ci sentiamo
tra amici e ci comportiamo quasi sempre da tali x aiutarci!
Non ti preoccupare che se avrai bisogno qui troverai una risorsa infinita
di informazioni!
Quindi ciao e ben venuto!
Francesco.
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com

Tornando al lavoro ho riletto più e più volte ciò che ha scritto Sirio76, Ocman e FofoC4D, poi ho acceso la stufa col vecchio libro di V-Ray

In fine ho letteralmente bevuto, succhiato, tatuato i tutorial ed il link postato di Akin Bilgic (http://www.cggallery.com/#home) spettacolare...
Ed ho voluto fare una prova ESTREMA! Paura eh...
Ho settato la AA così: 1/64/0.05
DMC Sampler 0.85/4/0.05/1
IR+LC Laub OLD Very Very Fast
HDRI sub128
Luce neon sotto muri sub 64
Beh, volevo capire, tramite il multipass con livello di Sample Rate come avrebbe lavorato l'AA ed i tempi di render coi 2PC...
Risultato? Come vedete da allegato il render a grandezza naturale 63X30cm e con tutti i livelli decisi in precedenza
6h38'42"

Chiaro! Mi ha restituito polvere OVVIO me lo aspettavo ma volevo capire le differenze tempo!
Ragazzi GRAZIE! E Sirio76 sappi che se non fossi a Roma verrei a lavorare in studio da te come schiavo!

Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
-
- Advertising
FOLLOW US