Creare Parquet

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Creare Parquet

Post by ZioJack »

Ciao ragazzi,
chiedo scusa in anticipo ma non sono riuscito a trovare con il "cerca" il post con un collegamento link per la creazione di parquet da "catalogo".
In pratica tempo fa era stato postato il link di una casa produttrice (credo) di parquet dove inserendo, sempre nel sito stesso, le dimensioni della stanza e scegliendo il tipo di pavimento creava direttamente il file 3ds, obj ecc da scaricare con il pavimento scelto e la texture applicata.
Non è che qualcuno può ripostarlo in risposta a questo mio post?

grazie in anticipo a tutti
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Creare Parquet

Post by 62VAMPIRO »

Non sò a che post ti riferisci, però per generare un parquet questo tool è veramente carino..............
http://www.josefbsharah.net/xpresso-floor-generator/
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Creare Parquet

Post by ZioJack »

Ciao Vampiro, grazie per la risposta, ma non è il generatore di JB ma proprio una casa produttrice di parquet e se non ricordo male italiana (mi pare eh), dove selezionando il tipo di parquet da loro catalogo, ti danno poi la possibilità di generare, a seconda delle dimensioni che ti servono, il pavimento con il loro parquet bello e pronto in 3D.
Della serie: guardi i loro parquet e legni, scegli quello che ti piace di trama, selezioni le dimensioni della stanza, e loro ti generano immediatamente il file da scaricare con la trama del parquet scelto e la loro texture applicata.
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Creare Parquet

Post by 62VAMPIRO »

Ah scusa: non avevo colto che era proprio un produttore reale :) :) di parquet...............
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: Creare Parquet

Post by ZioJack »

Tranqui Vampiro, per il momento comunque ho trovato il sito di syncronia che rimanda alle texture reali di produttori come xilo1934 azienda italiana dove si possono scaricare le texture 3D dei loro prodotti...spero possa essere utile a tutti voi sia in ambiente nativo che per vray. L'unica cosa è che nella mia ricerca ancora non sono riuscito a trovare questo benedetto sito. Tempo fa lo avevo provato a tempo perso ed avevo detto "cavolo utile, gli dico le dimensioni della stanza e mi crea anche le fughe dei listelli senza passare per bump ecc, e le texture già mixate per ogni listello in ambiente 3ds..così me lo importo in c4d ed il gioco è fatto.." ....stupido io che non me lo sono savato e che non lo ritrovo!

:lol: :lol:
maudisio
Posts: 2
Joined: Mon Feb 09, 2009 6:58 pm

Re: Creare Parquet

Post by maudisio »

forse il sito e quello di Krono Original?
http://flooringstudio.esignserver2.com/gallery.do
  • Advertising
Post Reply