Collegamento texture
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Collegamento texture

Re: Collegamento texture
-
un macello, perchè ci sono 40 modelli e 100 texture.cosez-one wrote:se metti tutti i file nella stessa cartella che succede?
-
C:\Users\maria\Desktop\texture_abc
vai in disco C apri la cartella Users crei una cartella maria e dentro una cartella Desktop ed ancora dentro una texture_abc dove inserirai le tue texture
-
per fortuna finiscono tutte nella stessa cartella, ma mi mandano dentro la cartella delle texture di un altro progettomaruzzella wrote:apri un materiale e vedi dove porta il percorso delle texture, se sei fortunato e vanno tutte nella stessa cartella la ricrei tale quale cosi cinema le ritrova, esempio
C:\Users\maria\Desktop\texture_abc
vai in disco C apri la cartella Users crei una cartella maria e dentro una cartella Desktop ed ancora dentro una texture_abc dove inserirai le tue texture

se glie le sposto dentro mi si incasina tutto.
Da cosa dipende il percorso texture iniziale? se duplicassi o cambiassi nome al progetto dove mi vanno a cercare le texture e ri estraessi tutti i file dici che mi verrebbe un lavoro più pulito?
grazie per la disponibilità
-
Purtroppo quando si ha a che fare con persone poco professionali capita, un professionista come Dio comanda deve salvare facendo save project , indicando nel nome del progetto anche la versione del software, esempio: progetto_mansarda_r15.c4d in questo modo le texture vengono tutte salvate nella cartella tex con all'interno tutte le texture.
Ora cio che potresti fare è provare questo plugin:
http://www.smart-page.net/smarttexpath/
oppure inserire le texture tutte nella cartella dove risiede il file .c4d poi aprirlo fare doppio click su un materiale, poi selezionare tutti i materiali in "edit" - "select all" , quindi nei vari percorsi delle textuture, iniziado da color, cliccare sul triangolino a sinistra e fare clear, in questo modo le texture avranno un percorso assoluto e verranno trovate subito nella cartella del file.
- visualtricks
- Moderatore
-
Ho provato il plugin http://www.smart-page.net/smarttexpath/, ma non funziona, in ogni caso ho provato con il Texture manager e funziona alla grande. grazie mille ragazzi.visualtricks wrote:Se hai la R16 puoi usare il Texture Manager di cinema, credo
-
- Advertising
FOLLOW US