House in Muko
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
House in Muko
Pubblico anch'io un lavoro che ho fatto per esercitarmi. Ho preso spunto dalla casa nel titolo e ho fatto tutto il modello, le uniche cose che ho importato come modelli già fatti sono il sofa, il letto, il tavolino e le sedie; ho modificato alcune cose per quello che riguarda l'arredo e per i materiali mi sono arrangiato.
Quello che non mi è riuscito bene sono le porte scorrevoli, che in un primo momento dovevano essere inquadrate solo in parte, la trapunta del letto, che ho provato a realizzare con Marvelous ma l'ho fatta troppo grande rispetto al letto stesso e non ho applicato nessun materiale al letto perchè non pensavo di inquadrarlo, non ho applicato nessun materiale ai muri, perchè mi sembrava andasse bene così, mancherebbe la cappa, e in realtà il piano cottura non sarebbe neanche sull'isola ma non volevo metterlo sulle basi della parte a muro,; infine non ho messo i faretti, perchè nel notturno lasciandoli impostati come da progetto non sono sufficienti ad illuminare correttamente la scena, devo capire come impostarli meglio, ho fatto una prova (dove ho smanettato leggermente con photoshop, anche per l'esteno, per vedere la tonalità dei colori e l'atmosfera).
Come impostazioni ho usato Exponential, 1, 1, 1, nella GI su IM -3 e 0, HS 400 e IS 100, per la camera FISO 800, F-stop 7.1, e Ss 200; per l'illuminazione una semplice infinite light e physical sky.
Scatenatevi con commenti e consigli
-
Re: House in Muko

Certo andrebbe riempita un po' con altri oggetti, piante, una TV davanti al divano etc.
Nella notturna il pavimento ha bisogno forse di alzare le suddivisioni del Glossiness.
Quel coso vicino alle scale cos'è? Sembra un lavabo!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
Ciao hurricane, grazie del tuo intervento!hurricane wrote:Come luce la trovo molto gradevole!![]()
Certo andrebbe riempita un po' con altri oggetti, piante, una TV davanti al divano etc.
Nella notturna il pavimento ha bisogno forse di alzare le suddivisioni del Glossiness.
Quel coso vicino alle scale cos'è? Sembra un lavabo!
Allora io ho cercato di realizzare il render in modo abbastanza simile a come si presenta il piano terra da alcune foto/render; Questa scena ha catturato la mia attenzione per l'atmosfera e la luce che si crea tra lo sfalsamento delle pareti, allego le immagini di riferimento.
In realtà so che così è un po' spoglio, ma sono sempre un po' combattuto sul riempire la scena con tanti oggetti, perchè mi danno la sensazione di essere un elemento di distrazione a volte, e sottolineo a volte perchè la maggior parte delle volte i render di interni sono ricchi di oggetti; cerco in qualche modo di valorizzare la mia filosofia, infatti ho cambiato qualcosa per personalizzarlo e per cercare di dare una sorta di storytelling alla scena, che non so se si è intuita.
Quello vicino all'ingresso si, è un lavabo; la tua domanda è riferita al fatto che è insolito o perchè dalle inquadrature non si capisce bene?
Nel notturno ho fatto solo una prova veloce, infatti le impostazioni sono basse per questo si vede tutto quel glossiness; una volta sistemata la scena proverò a concentrarmi anche su quello.
Ah quindi avevo visto bene, no è che mi sembrava un posto insolito dove piazzare un lavabo!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US