WIP scene in 3d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ryoma

Re: WIP scene in 3d

Post by Ryoma »

Lavori e resa incredibile! bravissimo!
hurricane

Post by hurricane »

Bravissimo davvero, complimenti!!!
;) :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Sirio76

Post by Sirio76 »

Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni :)
Mi raccomando non risparmiatemi critiche(purché costruttive;-) ), alle volte lavorando a lungo sulle immagini si perde un po' di obiettività, quindi per me è importante sentire tutti i vostri pareri!
Allego immagine dei fornelli in azione
Attachments
modern kitchen17.jpg
Sirio76

Post by Sirio76 »

Aggiorno il topic. Come alcuni già sapranno la settimana scorsa ho completato le prime due scene e le ho caricate sullo store, ho anche creato delle utili guide in PDF dove sono spiegate tutte le fasi più interessanti durante la creazione delle scene, comprese modellazione, texturing, lighting e rendering, in più naturalmente un sacco di informazioni su Vrayforc4d, su come lavora e su come farlo lavorare ancora più velocemente;-)
Allego un'anteprima
Attachments
anteprima2.jpg
anteprima1.jpg
stewee

Post by stewee »

Bravissimo Sirio, ma che ne dici di scrivere un bel libro? Giusto per creare la controparte del noto manuale scritto da Ciro Sannino di Vray per 3DMax!

Ricordo che me lo sono divorato, figuariamoci se dovesse uscire un bel formato cartaceo scritto da te, magari con dvd allegato e dove affronti gli argomenti più importanti per quanto riguarda illuminazione e modellazione! :mrgreen:

Ma riguardo i pdf, mi sembra di intravedere l'italiano, quindi non sono solo in inglese giusto? ;)
fabio81

Post by fabio81 »

Grande Stefano! Ho acquistato la scena della cucina ed è una vera scuola per imparare tanti piccoli particolari che velocizzano di gran lunga il workflow! Ora aspetto le HDR :)
Ciao
Sirio76

Post by Sirio76 »

Grazie mille Fabio! tranquillo non mi sono dimenticato degli HDR, gli ultimi giorni sono stato impegnatissimo ma appena posso carico tutto online;-)
@Stewee
Potrei anche scriverlo un libro... basterebbe semplicemente che le giornate fossero di 48 ore invece che di 24 :lol: Scherzi a parte, mi piacerebbe davvero ma riesco a malapena a stare dietro ai clienti e agli altri progetti che ho in piedi.
In ogni modo le scene che sto creando saranno molto diverse da quelle di altri produttori come concezione. In ognuna cercherò di affrontare temi sempre nuovi, perciò nei vari PDF tratterò argomenti sempre diversi cercando di non ripetermi nelle informazioni già fornite nelle scene precedenti, in questo modo(oltre ad avere un'ottima raccolta di oggetti, materiali, luci, ecc) collezionandone varie e studiandole con l'aiuto delle guide fornite, sarà esattamente come aver preso parte a un'intero corso o aver letto un'intero libro;-) I pdf sono multi lingua, per adesso solo italiano e inglese, ma stiamo lavorando su una versione in tedesco e ci piacerebbe tradurli anche in francese e spagnolo impegni permettendo.
Nel frattempo ho quasi completato la terza scena di cui allego qualche immagine d'insieme(guardatele a piena risoluzione aprendole in una nuova pagina;-) ), dopo posterò anche qualche dettaglio dei singoli elementi. C'è pochissima post produzione, letteralmente pochi secondi ad immagine, allego anche una versione ante e post PS. E' sempre un work in progress quindi ci sono un sacco di oggetti mancanti e diverse cosette ancora da sistemare, ovviamente tutte le vostre osservazioni e critiche saranno ben accette:)
Attachments
workplace14.jpg
workplace13.jpg
workplace12a.jpg
workplace12.jpg
workplace11.jpg
mutilo

Post by mutilo »

Bravissimo come sempre. Scene spettacolari.

Ti volevo fare una domanda, vedendo le tue scene e quelle di cataloghi vari, si nota sempre che c'è e ci sono enormi vetrate che fanno passare enormi quantità di luce che illuminano la scena. A mio parere bisognerebbe crearne alcune più vicino alla realtà.

Mi spiego, lavorando nel campo dell'edilizia, molti miei clienti possiedono appartamenti o case con modeste aperture, fatte per garantire il minimo di legge (r.i.1/8 x chi se ne intente). Per questo motivo, non avendo le immense aperture che mi danno una mano a illuminare tutta la stanza mi piacerebbe vedere qualche scena di questo tipo per capire quale tipo di illuminazione sia la più adatta.

P.S. So che a livello commerciale non tira, e comunque se devi soddisfare tutte le richieste di ognuno finirai con l'impazzire :@ :@

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
hurricane

Post by hurricane »

Accidenti, bellissime! :idea:
Si fatica a trovare difetti, ammesso che ce ne siano! ;)
Forse quella striscetta troppo regolare nell'attaccatura tra le travi e il soffitto, ma è proprio a voler essere caca****i!!!
:lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Sirio76

Post by Sirio76 »

@mutilo
In futuro tratterò anche spazi con aperture più piccole, tende chiuse, ecc. Comunque non c'è differenza come concetto nell'affrontare una scena con grandi vetrate e una con piccole finestre. Si tratta sempre di osservare la realtà e cercare di riprodurla;-) questa scena è illuminata da una singola delle mie nuove HDR che fornisce l'energia di luce solare e volta celeste, esattamente come sarebbe avvenuto nel mondo reale. In una scena con aperture più piccole avrei fatto esattamente lo stesso, semplicemente aumentando l'esposizione della camera per far passare più luce, e volendo rendere il tutto più luminoso avrei acceso luci artificiali(come accadrebbe nella realtà), sempre impostando valori fisicamente corretti delle fonti. Il mio consiglio è sempre lo stesso, seguite per quanto possibile valori fisicamente plausibili in materiali, luci e camere, uniteli a geometria modellata come si deve, e il risultato verrà fuori automaticamente, questo è l'unico "segreto" di Vray.
@hurricane
Il soffitto è solo momentaneo, nella scena definitiva sarà diverso e correttamente mappato :)
  • Advertising
Post Reply