Multipass Vray 1.9

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
spideyrsf

Multipass Vray 1.9

Post by spideyrsf »

Salve ragazzi, ho un problema con la resa finale del multipass in cinema4d con vray 1.9. Premetto che non ho mai utilizzato intensamente il multipass, escluso tirarmi fuori object buffer e zdepth, oggi seguendo qualche guida ho provato a uscire tutti gli standard channel separati per avere un controllo maggiore. è normale che il render "normale" esca perfetto, mentre il multipass è come se fosse "bruciato"? Per l'impostazione su photoshop ho utilizzato la guida di Angelo Ferretti impostando i livelli su scolora. Grazie!
Sirio76

Re: Multipass Vray 1.9

Post by Sirio76 »

Devi attivare adaptation only nel color mapping, salvare a 16/32bit e comunicare all'apertura in PS di utilizzare il profilo incorporato anziché il normale spazio di lavoro.
spideyrsf

Post by spideyrsf »

Sirio76 wrote:Devi attivare adaptation only nel color mapping, salvare a 16/32bit e comunicare all'apertura in PS di utilizzare il profilo incorporato anziché il normale spazio di lavoro.
ora tutta l'immagine risulta più scura e più satura :( e comunque non riesco ad ottenere la stessa immagine dal file multipass
ocman

Post by ocman »

Abilita workflow lineare da parametri progetto di cinema.
maruzzella

Post by maruzzella »

Una piccola polemica :)

Perche chi ha problemi non allega il file zippato cosi chi cerca di aiutare non deve tirare ad indovinare?

Perche è troppo grande = si elimina tutto e si lascia solo le cose principali anche solo un oggetto con un solo materiale

Per problemi di copyright = si puo eliminare tutto dalla scena e creare un cubo

Insomma molte volte vedo decine di botta e risposta quando sarebbe stato semplice ottenere un aiuto veloce e corretto con un solo post

Non me ne volere spideyrsf, la mia è una considerazione generale della Domenica
ocman

Post by ocman »

maruzzella wrote:Una piccola polemica :)

Perche chi ha problemi non allega il file zippato cosi chi cerca di aiutare non deve tirare ad indovinare?

Perche è troppo grande = si elimina tutto e si lascia solo le cose principali anche solo un oggetto con un solo materiale

Per problemi di copyright = si puo eliminare tutto dalla scena e creare un cubo

Insomma molte volte vedo decine di botta e risposta quando sarebbe stato semplice ottenere un aiuto veloce e corretto con un solo post

Non me ne volere spideyrsf, la mia è una considerazione generale della Domenica

Hai ragione ma siamo clementi dai.. Si è registrato giusto oggi... Diamogli il tempo.. ;)
  • Advertising
Post Reply