blueprint imprecise per car modeling

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
paseodelprado1@gmail.com

blueprint imprecise per car modeling

Post by paseodelprado1@gmail.com »

Salve a tutti, apro questo nuovo post perchè non sono riuscito a trovare risposte esaustive al mio problema dagli altri post!

Sto cercando di modellare una macchina partendo da una blueprint scaricata gratuitamente, eseguendo i vari passaggi dei vari tutorial che ho seguito riesco a centrare un Cubo per le 3 viste alto frontale e laterale, (usando l'immagine direttamente sullo sfondo delle singole viste).

quando comincio a distribuire i punti mi rendo conto che 2 dimensioni risulano corrette su due viste e un altra è abbastanza imprecisa.
Credo di aver fatto tutti i passaggi giusti per centrare la blueprint ma non vorrei che quelle scaricate gratuitamente siano imprecise compromettendo il risultato finale.

Quale protebbe essere l'errore ?
Grazie
Antonio
maruzzella

Re: blueprint imprecise per car modeling

Post by maruzzella »

Scusa la franchezza, ma cos'è un quiz a premi? chi indovina vince che cosa?

Se fai vedere qualcosa, degli screenshot o alleghi il file di cinema qualcuno magari potrebbe trovare l'errore e aiutarti.
paseodelprado1@gmail.com

Post by paseodelprado1@gmail.com »

scusa hai ragione ecco lo screenshot, come puoi vedere dai punti selelezionati nella vista SOPRA e in quella a DESTRA coincidono con le linee mentre in quella FRONTALE dovrebbero andare un po piu a dx ma poi risulterebbe sfalzato nella vista SOPRA.
Attachments
Screenshot 2015-10-21 21.17.36.png
maruzzella

Post by maruzzella »

Non sono esperta di car modelling e non so che macchina sia quella ma mi pare che non hai fatto il rialzo del cofano motore.
Comunque quando si modellano auto la prima cosa è portare le blueprint in photoshop per allinearle e pareggiare le dimensioni e come immaginerai non tutto cio che trovi GRATIS in internet è perfetto, a volte neppure le cose a pagamento lo sono.

A parte queste tecnicità sulle auto e blueprint, scusa se te lo dico ma la tua mesh è l'opposto di ottima, i punti sono tutti sfalsati e disallineati, ammesso che riesca a modellare l'auto avrai una carrozzeria piena di bozze da auto accidentata, non ti sto dando la colpa, potrebbe essere che devi cambiare tutoriale, anche in questo caso vale il discorso sopra
  • Advertising
Post Reply