Calibratore camera

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabtie81

Calibratore camera

Post by fabtie81 »

Ciao a tutti... ho usato il calibratore camera per un fotoinserimento, tutto è andato a buon fine. Ora quando renderizzo con vray l'immagine di sfondo non si vede... come faccio per renderizzare con la foto dietro? grazie.
ZioJack

Re: Calibratore camera

Post by ZioJack »

per caso stai usando la funzione "sfondo" di cinema che ti crea il calibratore di camera con il materiale nativo di c4d?
Luci cielo/dome/sun ecc come li hai settati?
fabtie81

Post by fabtie81 »

una volta tirate le linee del calibratore per gli assi, su un tutorial ho visto che bisognava premere crea oggetto di sfondo...quindi lo crea in automatico lo sfondo di cinema 4d.... come luce ho messo una semplice vray sun, se metto un cubo mi renderizza solo il cubo senza lo sfondo...
Attachments
2.JPG
1.JPG
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao Fabtie, se usi Vray non puoi usare l'oggetto sfondo di cinema. Una volta che hai calibrato la camera, carica l'immagine nel Background Environment di vray (nel bridge) in proiezione frontale. Tieni presente che se usi il vraySun devi disabilitare tra i suoi attributi la voce Override Bg Env. altrimenti lo sfondo non si vede. Come ultima nota, dalle immagini che hai postato sembra che le proporzioni del render in uscita siano diverse da quelle della foto...credo debbano essere uguali altrimenti la calibrazione della camera non torna.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabtie81

Post by fabtie81 »

ah ecco ora si è risolto! non so perchè il piano di lavoro esce sempre un pò più in alto delle linee del calibratore che ho messo.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mmm penso tu debba cambiare il tipo di camera da VrayBridge > Vray Camera > Type e metterla su Pinhole, altrimenti vray userà il suo sistema di lenti fisiche, che è diverso da quello standard di cinema.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply