Letto marvelous+render vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cosez-one

Letto marvelous+render vray

Post by cosez-one »

mi sto divertendo ad usare un po' la evaluation di marvelous designer.
dopo qualche test ho prodotto il letto che segue in allegato, direi che come modello non è male ma migliorabile.
L'unica cosa che non mi convince molto sono i materiali D:
voi che dite?
il diffuse è fatto con un layer composto da colore+texture b/n in modalità overlay+fresnel grigio/nero in screen al 50%
Bed Studio.jpg
ocman

Re: Letto marvelous+render vray

Post by ocman »

Scusa perché non ti piace? Lo trovo bello invece!
Anche con md sembra che hai fatto un buon lavoro secondo me!
cosez-one

Post by cosez-one »

Non saprei, secondo me la resa dei materiali non è ottima.
forse sono i colori che vanno un po' sistemati, faccio qualche test in più e posto :)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

anche a me piace! Anche i materiali non sono male, magari perfezionabile il marrone scuro..però secondo me l'illuminazione molto uniforme non aiuta la resa finale, potresti provare a creare un po' più di contrasto.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hurricane

Post by hurricane »

:?:
Sono d'accordo con visual è l'illuminazione troppo omogenea, prova ad ambientarlo; magari cambia anche i colori, questo turchese sul tortora e sul tabacco insomma.......
:lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
cosez-one

Post by cosez-one »

per ora non ho ancora modificato i colori ma ho solo inserito il tutto in un ambiente verosimile.
in effetti visual aveva ragione da vendere, con un'illuminazione proveniente da un solo punto la resa del tessuto è molto più bella.
Ho aggiunto anche un po' di bump, poi posto una versione con dei colori e magari delle trame più eleganti :)

p.s. non ho fatto nessuna correzione nè post nel render finale
Untitled 2.jpg
andeltoz

Post by andeltoz »

Bellissimo.
Ma rendere il modello disponibile al download chiedo troppo? (anche senza materiali.......) :-(( :-(( :-((
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Molto meglio! Però il bump secondo me è un po' esagerato (sul tessuto marrone) e anche la dimensione della trama...fa sembrare tutto tipo di pvc stampato :) L'altro tessuto invece a mio parere rende bene. Non mi fa impazzire il pavimento (come disegno più che altro, il materiale è ok)..magari un parquet?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

Molto bello anche secondo me, davvero un ottimo lavoro.... Ma vorrei sapere se a voi poi i clienti chiedono letti sfatti, a me non capita mai, il letto deve sempre essere rifatto a puntino come farebbe ogni brava mamma!!! Hahaha

P.s. cosez per curiosità di dove sei? Il pavimento che hai usato è quasi una firma di un architetto di Firenze, lo usa in tutte le ristrutturazioni
cosez-one

Post by cosez-one »

marcuiz77 wrote:Molto bello anche secondo me, davvero un ottimo lavoro.... Ma vorrei sapere se a voi poi i clienti chiedono letti sfatti, a me non capita mai, il letto deve sempre essere rifatto a puntino come farebbe ogni brava mamma!!! Hahaha

P.s. cosez per curiosità di dove sei? Il pavimento che hai usato è quasi una firma di un architetto di Firenze, lo usa in tutte le ristrutturazioni
grazie, comunque in realtà questo letto è solamente una prova che facevo per prendere mano con marvelous :)
io sono della provincia di milano, la texture del pavimento in realtà è dentro al tile set della arroway.
più tardi posto un altro render con qualche modifica
  • Advertising
Post Reply