Cinema 4D R14 - Problema Spostamento Oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cinema 4D R14 - Problema Spostamento Oggetti
Ho appena upgradato il mio vecchio R13 con il più "recente" R14,fin qui tutto bene.Ieri sera però, durante uan sessione di puro divertimento (stavo modellando la sedia di cemera mia), mi si è presentato un problemino di non poco conto.Durante la modellazione delle viti e delle staffe di fissaggio (nello specifico stavo modellando l'impronta torx sulla testa della vite usando una booleana) ho notato di non riuscire più a spostare l'oggetto modificato.Selezionando infatti il comando sposta, questo, invece di spostare mi selezionava i poligoni e li traslava nello spazio.
Inoltre gli assi x,y,z, non erano più al centro dell'oggetto selezionato ma traslati verso sinistra.
Potrebbe essere un problema di ram di sistema?
Se qualcuno ha una vaga idea di come posso risolvere mi farebbe un gran favore.
Spero di aver postato nella sezione corretta, ho provato a cercare una qualche discussione simile ma non ho trovatu niente.Chiedo scusa per eventuali errori.
EDIT
La mia configurazione:
Intel I5 3550
Ram 16gb 1666MhZ dual channel
Ati HD7870 2gb vram
Re: Cinema 4D R14 - Problema Spostamento Oggetti
Uhm...più che di RAM potrebbe essere una combinazione di scheda grafica e "età" della versione di Cinema. Prova ad andare su Edit>>Preferences>>OpenGL e disabilitarle per vedere se fà ancora lo schezetto. Se lo fà ancora allora potrebbe essere questione di scheda grafica e i suoi driver. Per ultimo la 14 è "recente", ma sicuramente "vecchiotta" e molte ottimizzazioni non c'erano.Potrebbe essere un problema di ram di sistema?
Curiosità: come ha fatto a fare l'upgrade dalla 13 alla 14? Non credo sia più disponibile...........
Re: Cinema 4D R14 - Problema Spostamento Oggetti
Per quanto riguarda l'upgrade, è stato semplicissimo.Mi è bastato portare il computer che avevo in ufficio a casa

-
- Advertising
FOLLOW US