simulare LED strip con luci

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maruzzella

Re: simulare LED strip con luci

Post by maruzzella »

Ok spero di aver capito, nel caso dovresti rendere editabile l'oggetto, poi in modalità poligoni selezionare i poligoni della sezione interessata, clic destro "split, poi tasto delete (canc) quindi vai nell'oggetto nuovo creato e lo rinomini es. sez1, riselezioni l'originale, selezioni il secondo gruppo di poligoni e cosi via fino ad averli tutti separati.
Se vuoi puoi usare questo plugin che ti allego che fa la stessa cosa con un solo clic e si chiama perfect split
Attachments
perfectsplit.zip
(67.15 KiB) Downloaded 39 times
Blux

Post by Blux »

esatto, hai capito..e infatti è quello che ho già provato a fare..il problema è che in modalità polygon mi fa selezionare solo 1 singola faccia per volta..non c'è un modo per selezionare direttamente tutto il poligono?

grazie :)
maruzzella

Post by maruzzella »

sbagli sicuramente qualcosa, non è possibile che non ri lascia selezionare piu di una faccia, in modalita poligoni usi lo strumento live selection (tasto 9) togli la spunta da "only select visible elements" e selezioni cio che vuoi.
Se pero non sai queste cose mi permetto di consigliarti qualche tutorial base di cinema, un forum è volto per lo più a problemi fuori dall'ordinario che per insegnare le basi di un software
Blux

Post by Blux »

le basi le ho :) ..non mi ricordavo solamente il 'only select visible elements'..ora è a posto..grazie!
  • Advertising
Post Reply