Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con questo shader, in quanto creo un materiale al quale do un colore nel canale diffuse, vorrei poi applicare il "fresnel" ma l'ombreggiatura non tiene conto del colore che ho impostato al materiale.. qualcuno saprebbe spiegarmi come risolvere?
Ciao e benvenuto, forse è meglio se dici quello che vuoi ottenere (che tipo di effetto, o di materiale) e fai vedere degli screenshot del problema, così diamo un'occhiata.
Ti conviene cambiare direttamente i colori bianco e nero dentro al Fesnel, basta cliccarci sopra per accedere ai parametri. In alternativa puoi impostare il Mix Mode su qualche altro metodo di fusione (se lasci su None in pratica quello che hai caricato nel campo Texture Map sovrascrive il colore, altrimenti i due campi vengono miscelati con il metodo scelto, un po' come due livelli di photoshop)
Davi assegnare il colore nel fresnel cioè modificando il colore dei due puntini agli estremi.
Per modificarli clicchi due volte con il mouse sui puntini e assegni il colore.
ocman wrote:Davi assegnare il colore nel fresnel cioè modificando il colore dei due puntini agli estremi.
Per modificarli clicchi due volte con il mouse sui puntini e assegni il colore.
FOLLOW US