Problema nell'applicazione dello shader "fresnel"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giogiak

Problema nell'applicazione dello shader "fresnel"

Post by giogiak »

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con questo shader, in quanto creo un materiale al quale do un colore nel canale diffuse, vorrei poi applicare il "fresnel" ma l'ombreggiatura non tiene conto del colore che ho impostato al materiale.. qualcuno saprebbe spiegarmi come risolvere?
visualtricks
Moderatore

Re: Problema nell'applicazione dello shader "fresnel"

Post by visualtricks »

Ciao e benvenuto, forse è meglio se dici quello che vuoi ottenere (che tipo di effetto, o di materiale) e fai vedere degli screenshot del problema, così diamo un'occhiata.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giogiak

Post by giogiak »

Grazie!!

PS: ordine allegati invertito, inizia dal basso :)
Attachments
Come puoi vedere il materiale assume solo l'effetto dello shader e non si fonde con il colore assegnato, non riesco a venirne fuori!!!
Come puoi vedere il materiale assume solo l'effetto dello shader e non si fonde con il colore assegnato, non riesco a venirne fuori!!!
Vorrei applicare lo shader "fresnel" per dare al materiale un effetto che si avvicina ad un tessuto
Vorrei applicare lo shader "fresnel" per dare al materiale un effetto che si avvicina ad un tessuto
In pratica creo un materiale a cui cambio solamente colore nel diffuse
In pratica creo un materiale a cui cambio solamente colore nel diffuse
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ti conviene cambiare direttamente i colori bianco e nero dentro al Fesnel, basta cliccarci sopra per accedere ai parametri. In alternativa puoi impostare il Mix Mode su qualche altro metodo di fusione (se lasci su None in pratica quello che hai caricato nel campo Texture Map sovrascrive il colore, altrimenti i due campi vengono miscelati con il metodo scelto, un po' come due livelli di photoshop)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ocman

Post by ocman »

Davi assegnare il colore nel fresnel cioè modificando il colore dei due puntini agli estremi.
Per modificarli clicchi due volte con il mouse sui puntini e assegni il colore.
Attachments
fresnel.jpg
giogiak

Post by giogiak »

Il colore dentro al fresnel non me lo fa cambiare.. comunque ho risolto cambiando il mix mode! Grazie mille per la tempestività!!!!
giogiak

Post by giogiak »

ocman wrote:Davi assegnare il colore nel fresnel cioè modificando il colore dei due puntini agli estremi.
Per modificarli clicchi due volte con il mouse sui puntini e assegni il colore.
Visto ora, si funziona!! grazie mille ragazzi!!
  • Advertising
Post Reply