modello 3d da una fotografia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Heca

modello 3d da una fotografia

Post by Heca »

Ciao a tutti, sono nuovo nella modellazione 3d ed avrei una domanda per gli esperti del forum.
Sapete se esiste/ sia possibile con cinema 4d (o un altro programma per il 3d) costruire il modello 3d di un personaggio partendo da una serie di foto (2d) che lo ritraggono da diverse angolazioni?

Grazie per le risposte :)
TeraBIT

Post by TeraBIT »

io credo intendesse più qualcosa tipo poser, con cui mettendo due foto(una frontale e una di profilo) si fanno combaciare degli spline con i lineamenti e da li crea immediatamente il volto con tanto di texture(composta dalle foto usate)...
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
Heca

Post by Heca »

Grazie per le risposte :D

Il tutorial e' molto utile per quello che vorrei fare. Praticamente ho disegnato dei personaggi sulla carta (fronte e lato), vorrei convertirli in 3d per e poi applicare il cell shading per usarli eventualmente in un videogame. Pensate che il tutorial

http://www.psionic.pwp.blueyonder.co.uk ... head1.html

vada bene per questo scopo oppure esiste qualcosa di piu' semplice?

TeraBIT parlava di poser, non ho mai provato questo software, pensate sia piu' adatto al mio scopo?

Grazie ancora per tutti i suggerimenti :)
macraiser

Post by macraiser »

Certo che va bene.. ma lo devi realizzare con bassi poligoni... altrimenti se il gioco è in real time credo che ti ci vorrà un computer della nasa per farlo scorrere liscio :x
  • Advertising
Post Reply