misure reali per stampa 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Blux

misure reali per stampa 3D

Post by Blux »

Ciao, non sapevo che titolo mettere..comunque: cerco consigli in generale poichè devo costruire un pezzo che sarà stampato 3d. Il pezzo chiaramente deve avere una misura esatta e fedele all'originale poichè andrà ad incastrarsi su un altro.
La foto b/n è il pezzo che pensavo di importare in cinema su un piano, per poi costruirci sopra l'altro che si va ad incastrare. Per darvi un'idea, sto cercando di costruire la mascherina nera che si vede nella seconda immagine.
Il problema principale riguarda le misure e non so bene come procedere. Ad esempio, tralasciando lo spessore, la lunghezza e larghezza del pezzo che dovrò stampare sono rispettivamente 5,6 x 8 cm. Come posso fare per far sì che in partenza io riesca già a fare tutte le parti del modello su misura?

grazie
Attachments
AEG8E-NT-1.jpg
guitar_controls.jpg
Blux

Re: misure reali per stampa 3D

Post by Blux »

ok..visto che ho a disposizione gratuitamente una stampante 3D ho capito che il metodo migliore è prendere le misure reali, inserirle in cinema, stampare e provare..eventualmente modificare e ristampare finchè arrivo al pezzo giusto..senza bisogno di importare la foto ecc..
  • Advertising
Post Reply