Aiuto con texture su sup di coon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Duinhir

Aiuto con texture su sup di coon

Post by Duinhir »

Ciao a tutti, vi seguo da tempo e per un esame di composizione ho deciso di renderizzare e applicare i materiali (non in questo ordine ^_^) con cinema 4d.
Il problema più grosso ce l'ho con l'applicazione del materiale erba e delle mattonelle che si vedono vicino alla "fontana" nell'immagine.
Inoltre nei buchi che si vedono dovrei mettere delle porte vetrate stile high-tech (tutte vetro) sapete se le posso trovare già fatte, sapete il tempo per l'esame stringe! :(
Grazie e ogni consiglio è bene accetto!
Fabio
Attachments
fontana0rl.jpg
fontana0rl.jpg (115.16 KiB) Viewed 866 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mmm...ci credi che non ci capisco moltissimo? :roll:
Per quanto riguarda la mappatura come sei messo? nel senso hai mappato in modalita' PIATTA?
Per quanto concerne l'erba, puoi provare con le texture che ci sono nella nostra sezione, pero' quando le applichi vai in mappatura piatta (attento perche' spesso e' orientata male)...e poi devi giocare con i parametri che trovi nel TAG texture, quindi larghzza nella Y e nella X..

Per le mattonelle non ho capito molto dove devono andere :wink:

Le vetrate invece? dove vanno?

scusa ma il progetto mi e' ostico... :mrgreen:
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Il modello è esportato da altri programmi? Mi è capitato spesso che esportando i triangoli un pò incasinati facevano incasinare anche la mappatura uv... cmq le mattonelle dovrebbero andare sui piani marroni (giusto?) stesso discorso.
Le porte vetrate invece manco io son sicuro di dove dovrebbero andare, cmq non mi pare di aver mai visto in giro modelli high-tech.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
Duinhir

Post by Duinhir »

Si esatto le matonelle sul marrone e l'erba sul verde.
E purtroppo si è stata importata da autocad, esportandolo come 3ds.
Adesso provo con la mappatura piatta e vediamo ma mi sa che sono i triangoli che danno problemi.
Allora facciamo il discorso inverso, come potrei coprire una superficie di quel tipo in cinema 4d in modo che non mi dia problemi???
E' una sup a falde che scende come si intuisce dall'immagine.
le porte le ho modellate in modo scarno così ho risolto.
Grazie per l'aiuto
fabio
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh sicuramente una mappatura piatta dovrebbe risolvere...pero' poi appena l'hai applicata usa i comandi a sinistra nella palette, quelli fatti a scacchiera, il primo...cosi' vedi come cinema a piazzato la mappatura piatta...di solito va sempre inclinata in orizzontale..

Mz :P
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Infatti, poi se la consegna è tra poco fai prima a mappare meglio le tex piuttosto che a ricostruirti il modello.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
  • Advertising
Post Reply