problema plugin OSX vray e R17 - highlight glossiness

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

problema plugin OSX vray e R17 - highlight glossiness

Post by walterfog »

ciao a tutti,

in un momento di pausa, mi sono adoperato per installare ( finalmente ) l'aggiornamento a cinema 4d R17 studio e anche il relativo plugin di vray.

Perché ora quando apro una scena con R17 fatta con R16, su tutti i materiali di vray nel canale specular, non c'è più il check su " link highlight glossiness " ?
questo me lo fa su tutti i materiali... indistintamente.. e peggio ancora su quei materiali dove ho una mappa come reflection glossiness... nella libreria materiali quando apro il progetto, vedo le anteprime corrette, ma se apro il materiale, mi cambia anche l'anteprima, sballandomi totalmente il materiale....
tutto questo sotto OSX.....
chi mi sa spiegare la cosa???
visualtricks
Moderatore

Re: problema plugin OSX e R17 - highlight glossiness

Post by visualtricks »

Sì purtroppo con l'ultimo aggiornamento c'è stata un po' di confusione perchè quell'opzione è attiva di default, mentre (credo) per mantenere la compatibilità, i materiali creati in altre versioni ce l'hanno disattivata..questo purtroppo indipendentemente da com'era impostato originariamente il link. Per ovviare a questa ca**ata è stato aggiunto un comando specifico, che trovi tra i plugin di Vray, "Link/Unlink Specular Glossiness": selezioni i materiali da modificare e richiami quel comando. Occhio che funziona tipo "invertitore": se un materiale ha attivo il link lo disattiva e viceversa.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
walterfog

Post by walterfog »

visualtricks wrote:Sì purtroppo con l'ultimo aggiornamento c'è stata un po' di confusione perchè quell'opzione è attiva di default, mentre (credo) per mantenere la compatibilità, i materiali creati in altre versioni ce l'hanno disattivata..questo purtroppo indipendentemente da com'era impostato originariamente il link. Per ovviare a questa ca**ata è stato aggiunto un comando specifico, che trovi tra i plugin di Vray, "Link/Unlink Specular Glossiness": selezioni i materiali da modificare e richiami quel comando. Occhio che funziona tipo "invertitore": se un materiale ha attivo il link lo disattiva e viceversa.

ohhh siggnorrr...... te pareva che ogni volta bisogna star li a riprendere tutto in mano.... vabbè... grazie per la dritta Visual... ma meglio prenderli in mano singolarmente onde evitare di aggiungere male al peggio!!! :-(
maruzzella

Post by maruzzella »

Alternativamente puoi aprire la finestra di un materiale poi con ctrl (o con shift aggiungerli tutti) aggiungere alla selezione gli altri materiali, in questo modo quando metti la spunta sul materiale aperto viene messa su tutti quelli selezionati
walterfog

Post by walterfog »

maruzzella wrote:Alternativamente puoi aprire la finestra di un materiale poi con ctrl (o con shift aggiungerli tutti) aggiungere alla selezione gli altri materiali, in questo modo quando metti la spunta sul materiale aperto viene messa su tutti quelli selezionati
si è una alternativa.. il problema è che questo funziona per materiali specular che sono simili.. quindi che ad esempio hanno lo specular 1 attivo etc... se un materiale ha lo specular 1 e uno usa lo specular 4 e 5 questo non funziona... grazie della info ma purtroppo meglio prenderli uno a uno e verificare... certo che metter mano a tutta una libreria di materiali.. :-(
bird

Re: problema plugin OSX vray e R17 - highlight glossiness

Post by bird »

visualtricks wrote:Sì purtroppo con l'ultimo aggiornamento c'è stata un po' di confusione perchè quell'opzione è attiva di default, mentre (credo) per mantenere la compatibilità, i materiali creati in altre versioni ce l'hanno disattivata..questo purtroppo indipendentemente da com'era impostato originariamente il link. Per ovviare a questa ca**ata è stato aggiunto un comando specifico, che trovi tra i plugin di Vray, "Link/Unlink Specular Glossiness": selezioni i materiali da modificare e richiami quel comando. Occhio che funziona tipo "invertitore": se un materiale ha attivo il link lo disattiva e viceversa.
:shock: :shock: :shock: ragazzi io sto comando non lo trovo...
62VAMPIRO

Re: problema plugin OSX vray e R17 - highlight glossiness

Post by 62VAMPIRO »

E' presente nella v. 1.9......................
Attachments
LINK.jpg
LINK.jpg (78.21 KiB) Viewed 796 times
  • Advertising
Post Reply