[Wip] studio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: [Wip] studio

Post by ocman »

ZioJack wrote:Veramente piacevole, unica pecca per me è dare occhio al materiale della tenda che ha una trasparenza e riflessione che non mi torna, ed alla mappa del vetro del mobile, in alto a destra si vede un qualcosa che non torna, qui rivedrei proprio del tutto il materiale... per il resto che dire, bella davvero
@ziojack
Concordo con te.. la tenda ha qualcosa che non va..forse ho sbagliato io la mappatura o anche a livello di modellazione non è il massimo. Di sicuro le cambio.
I vetri hanno un pò di bump...magari con il riflesso si accentua troppo l'effetto e quasi quasi lo abbasso leggermente.
Edit: non mi ero accorto infatti del problema al vetro a dx nel notturno... c'è qualcosa di strano infatti..

@mutilo
in vetri non sono blu ma è lo sfondo fuori che è blu..infatti ho volutamente messo una scena in cui si vede un paesaggio non totalmente nero perchè se lo mettevo troppo scuro non potevo metterlo in risalto ma ci sarebbe stato un riflesso quasi totale della stanza sui vetri.
ocman

Post by ocman »

Ultimo up poi mi fermo... ;)
Sistemato il quadro come mi è stato fatto notare e anche il vetro..ora è meglio secondo me..
Infine ho cambiato le tende e il pavimento.
Attachments
studio30.jpg
stewee

Post by stewee »

Non pensare di sfuggirmi..sto finendo pure io un lavoretto..muahahaha..Comunque, se posso permettermi Ocman, quello che a me non piace è lo stile, ma non centra nulla con il render ovviamente che lo trovo molto gradevole. Forse avrei desaturato un pò i colori. ;)
ocman

Post by ocman »

stewee wrote:Non pensare di sfuggirmi..sto finendo pure io un lavoretto..muahahaha..Comunque, se posso permettermi Ocman, quello che a me non piace è lo stile, ma non centra nulla con il render ovviamente che lo trovo molto gradevole. Forse avrei desaturato un pò i colori. ;)

Vorrà dire che ti aspetterò al varco quando posterai.. Ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro! ;)
Lo stile infatti non piace a tutti ma cosa posso dire... a me piace dilettarmi con queste scene! :lol:
Sulla saturazione forse hai ragione ma mi piaceva così tanto vedere tutti quei colori anche se magari ha perso un po' di realismo.. Al prox render vedrai che farò meglio con i colori spero.. Eheh Sto giusto lavorando ad un altro progettino.. Ma più leggero però...
stewee

Post by stewee »

..ci sono quasi caro..ci sono quasi..muahahha..comunque, prova a desaturare magari con PS, sai, quel pochino giusto da renderlo meno vivace. :)
ocman

Post by ocman »

stewee wrote:..ci sono quasi caro..ci sono quasi..muahahha..comunque, prova a desaturare magari con PS, sai, quel pochino giusto da renderlo meno vivace. :)
Magari provo desaturare un pò per curiosità...però sul file jpg a 8 bit.. Non ho con me il tiff originale.
Salvando in linear con il Multipass e post attivati come faccio da un po' si ha davvero un'alta gamma dinamica su cui lavorare e mi piace perché, a confronto dell' exponential che invece taglia molto, si può gestire molto meglio l'immagine in post. A volte però è difficile capire su cosa agire purtroppo e ci si deve affidare al gusto personale..
stewee

Post by stewee »

Ok. Io rimango ancora con il Reinhard in quanto con il multipass non ho molta confidenza, ma un giorno ci proverò. Tornando alla scena la cosa che più mi risalta, ad esempio, sono i libri. I colori sono molto netti. Però dai, appena provi a desaturare anche solo l'immagine JGP, vediamo che succede.
ocman

Post by ocman »

Se inizi a lavorare in linear e multipass non torni più indietro.. :lol: :lol:
I libri si insomma.. Sono quelli che ho meno curato forse perché per evitare uno sbattimento in più ho usato il plug di cinema..
maruzzella

Post by maruzzella »

Non mi piace molto il colore blu proveniente dall'esterno che credo sia dato dal hdr, a mio avviso è innaturale
ocman

Post by ocman »

maruzzella wrote:Molto meglio in notturna mi piace molto, peccato per il quadro di Sargent stirato, che in origine è rettangolare

Ma se avevi scritto che ti piaceva... :lol: :lol: ;)
Era la famosa ora blu.. ;) ;)
  • Advertising
Post Reply