Il pc non renderizza di notte???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
raffaele

Il pc non renderizza di notte???

Post by raffaele »

MI serve un aiuto urgente! Ho preparato un video da renderizzare di 200 fotogrammi (8 secondi) e ho lanciato il rendering ieri pomeriggio. Finchè sono stato presente sul computer il rendering è andato avanti. Poi l'ho lasciato a lavorare e sono tornato a casa (ho spento solo lo schermo), ma stamattina mi sono accorto che in tutto questo tempo i rendering non sono andati avanti. Perché tutto ciò? Devo cambiare qualche impostazione del software o addirittura del computer? Vi prego di rsipondermi quanto prima possibile poiché ho delle scadenze e non posso rinunciare alle ore di rendering notturne.
Grazie
ocman

Re: Il pc non renderizza di notte???

Post by ocman »

:o credo sia impossibile rispondere ad una domanda cosi....
Mi spiace deluderti ma possono essere molteplici le cose che ti hanno creato questo problema. Dovresti postare tutte le impostazioni che hai usato magari con screen.
raffaele

Post by raffaele »

Ciao e grazie per la risposta. Mi dici di voler conoscere le impostazioni che ho messo, ma non ho capito bene di quali impostazioni parli: delle "preferenze" sotto il menu "modifica" o proprio dei "settaggi di rendering"?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Oltre a quanto detto da Ocman, controlla che il pc non abbia attiva qualche funzione di risparmio energetico, tipo blocco schermo, logoff dell'utente, dischi/disco che vengono staccati o roba simile: in Win trovi tutto questo sul Pannello di Controllo>>Sistema>>Opzioni risparmio energia........Se tutto è disattivato, non resta quel che ha detto Ocman: forse c'è un materiale "difficile" che blocca tutto.............
raffaele

Post by raffaele »

Non credo si tratti di un materiale che "blocca" perché, quando sono presente io, i rendering procedono senza intoppi (tempi di rendering di circa 10 minuti a fotogrammi, ma sicuramente senza pause o altri tipi di problemi). Ora controllo sul pannello di controllo del pc e poi vi faccio sapere.
Grazie
raffaele

Post by raffaele »

Dunque, procedendo come suggerito, sono andato a controllare i parametri del pc relativi al risparmio energia e ho trovato "sospensione del computer" attivato ogni 30 minuti. Credo che il problema sia questo. Ho impostato "mai" anzichè 30 minuti e provo a vedere che succede. Che ne pensate? Dovrei aver risolto, giusto?
hurricane

Post by hurricane »

Si, dovrebbe essere una cosa del genere, imposta mai anche per altre scelte se ce ne sono, compreso lo screensaver!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Post by Anto3D »

hai provato a parlare con il sindacato dei pc? :lol:
andeltoz

Post by andeltoz »

Anche se con ampio ritardo confermo e quoto hurricane: disattivare sospensione computer.
Io ti consiglio anche disattivare sospensione disco.
Avuti stessi problemi, risolto così.
Saluti
  • Advertising
Post Reply