Interfaccia 3DS con Cinema4D...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
daniele94m

Interfaccia 3DS con Cinema4D...

Post by daniele94m »

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un'informazione a chi utilizza da più tempo di me C4D...
conoscendo abbastanza bene 3ds, mi ritrovo per esigenze varie a dover lavorare con C4D, pertanto mi chiedevo se fosse possibile personalizzare l'interfaccia di C4D per renderla simile a quella di 3ds...è una cosa realizzabile modificando semplicemente l'interfaccia con la funzione di modifica di C4D?
Grazie a tutti!
hurricane

Re: Interfaccia 3DS con Cinema4D...

Post by hurricane »

Non credo, aspettiamo pareri più autorevoli, ma credo proprio di no!
Comunque l'interfaccia di Cinema è talmente amichevole che non dovresti avere problemi, a trovare tutti i comandi che ti servono!
Qui trovi anche l'utilissimo Help Online, scegli la lingua che ti è più congeniale e vai!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Post by nexzac »

Concordo con Hurricane! se c'è qualcosa che Cinema ha di bello è proprio l'interfaccia, oltretutto è facilmente personalizzabile!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
daniele94m

Post by daniele94m »

innanzitutto, grazie per le risposte! Soprattutto mi chiedevo se fosse possibile, come in 3ds, far si che ogni volta che inserisco una primitiva come un cubo, cilindro ecc...questo abbia un colore casuale, invece che il grigio standard! mi troverei meglio lavorando con i colori, prima ancora di inserire i materiali! E' possibile? Grazie ancora!
maruzzella

Post by maruzzella »

Questo sito fornisce informazioni probabilmente utili :

http://www.mattrittman.com/migrating-fr ... cinema-4d/
daniele94m

Post by daniele94m »

grazie maruzzella...link interessante, peccato non risponda esattamente alla mia domanda, comunque ci sono utili consigli!
nexzac

Post by nexzac »

Di recente ho scritto un articolo sul mio blog che parla proprio di questo!

E' un po' macchinoso, ma puoi sfruttare i livelli di c4d.
Ogni volta che aggiungi qualcosa ad un livello, il nuovo livello che si viene a creare ha un colore (assegnato casualmente, ma modificabile), in questo modo potresti distinguere bene i colori delle mesh nelle viste.

ti lascio il link

http://www.simonemanna.it/l-editor-c4d-3d-studio-max/
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply