Body paint e Superficie di suddivisione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ilgioma

Body paint e Superficie di suddivisione

Post by ilgioma »

Salve a tutti,
dovrei realizzare un anta di un armadio decorata a mano, e per farla bene pensavo di stendere la mesh con bodypaint.
Fin qui tutto più o meno chiaro....
ora mi chedevo.... visto che quest'anta è figlia di una superficie di suddivisione è meglio rendere modificabile la Sds e lavorare di body paint su quella o posso lavorare direttamente sul modello low poly senza che poi la Sds mi vanifichi il lavoro fatto?
Spero di essermi spiegato bene :-((

Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Leo
riciricca

Re: Body paint e Superficie di suddivisione

Post by riciricca »

Ciao, per un'anta di un armadio io prenderei le dimensioni (larghezzaxaltezza) e mi creerei la texture in photoshop, poi la applicherei con una semplice selezione dei poligoni, senza dover usare il bodypaint. Mi sembra più semplice. Poi magari è un'anta particolare o non ho capito bene io :)
ilgioma

Re: Body paint e Superficie di suddivisione

Post by ilgioma »

Ciao riciricca,
in effetti se fosse piana avrei optato anche io per la tua soluzione, il problema è che si tratta di un'anta classica dove in ogni variazione di piano cambia la finitura da spugnato a graffiato etc. ti allego un esempio per capirci meglio.
Comunque la domanda era più incentrata sulla corrispondenza della mappa applicata al modello low poly che successivamente viene inserito su una superficie di suddivisione....

Leo
Attachments
armadi-anta-battente-05.jpg
armadi-anta-battente-05.jpg (42.76 KiB) Viewed 812 times
  • Advertising
Post Reply