problema importazione modello iges in c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ottopelotto

problema importazione modello iges in c4d

Post by ottopelotto »

Ciao a tutti ragazzi ! :)
Avrei bisogno un consiglio/spiegazione :

Mi hanno chiesto di renderizzare in cinema alcuni modelli creati in solid works.
Importando il modello salvato in iges dentro c4d, tutto funziona a meraviglia : mi mantiene anche i livelli ed è comodissimo assegnare i materiali.

Il problema è quando il modello supera un tot di MB : se "aggiungo" in c4d un file iges di 10 MB non ho problemi, se devo aggiungerne uno di 150 MB il mio computer non riesce ad importare.Parte con il conto delle facce da importare, nella barra in basso a sinistra di cinema, ma poi sempre li esce una voce che dice "data update" e si blocca.ho provato a lasciarlo li ore ma niente ......

E' un problema di hardware, di formato o cosa ?

grazie mille anticipatamente ! ;)
masterzone
Site Admin

Re: problema importazione modello iges in c4d

Post by masterzone »

l'importazione degli IGES in cinema e' drammatica, il formato e' troppo incasinato e spesso e volentieri rimane a pensare ore e ore senza mai finire.
Meglio se da solid ti fai esportare un STL o un formato direttamente 3D cosi' la qualita' di esportazione viene gestita da solid, invece l'iges e' una sorta di "vettoriale" e quando lo apri in cinema non si sa cosa fa pfiu :lol:
ottopelotto

Re: problema importazione modello iges in c4d

Post by ottopelotto »

masterzone wrote:l'importazione degli IGES in cinema e' drammatica, il formato e' troppo incasinato e spesso e volentieri rimane a pensare ore e ore senza mai finire.
Meglio se da solid ti fai esportare un STL o un formato direttamente 3D cosi' la qualita' di esportazione viene gestita da solid, invece l'iges e' una sorta di "vettoriale" e quando lo apri in cinema non si sa cosa fa pfiu :lol:
Ciao Master zone,

Grazie mille della risposta velocissima e scusami se non ti ho ringraziato prima, ma trovo ora il tempo ;)
Proverò a utilizzare un file STL allora !

Come formati 3d vedo tra le possibilità di salvataggio di solid : 3d xml e universal 3d, proverò anche con quelli.
Se dovessi avere problemi proverò a richiedervi consiglio !

Grazie mille e buon lavoro :)
  • Advertising
Post Reply