VRAYforC4D 3.25
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: VRAYforC4D 3.25
Lo standalone è un'altra cosa, è solo il software usato per il DR e su quello almeno siamo già al pari della versione per Max(se si utilizza la beta 3.xx per Cinema chiaramente), probabilmente ti riferisci all'SDK che è invece il pacchetto di codice destinato agli sviluppatori.
Non è un mistero che Chaosgroup sviluppi principalmente per Max, e a buona ragione poiché sarebbe stupido rilasciare contemporaneamente il codice per tutte le piattaforme per poi scoprirne i difetti. Meglio stabilizzare il prodotto su un'unico software, e poi rilasciare l'SDK per tutti gli altri. Se controlli sul forum Chaosgroup, vedrai che nelle ultime stagioni sono usciti diversi aggiornamenti per Max, alcuni per aggiungere nuove funzionalità, altri per correggerne di vecchie, e nonostante ciò ancora stanno tentando di ottimizzare molti aspetti, quindi da quì a quando uscirà per Vrayforc4d sicuramente il core sarà nuovamente cambiato. Chiaramente Vrayforc4d è "l'ultima ruota del carro", essendo sviluppato da esterni non è la priorità per Chaosgroup che va da se cerca prima di sistemare le cose "di casa sua" e poi da supporto agli altri, ma anche in casa propria i ritardi non mancano, anche il core per Maya è in costante ritardo rispetto a Max ad esempio---EDIT, ho appena visto che proprio ieri è stata rilasciata la nuova versione per Maya, diversi mesi dopo quella per Max appunto-- Quindi oltre a questi ritardi a monte, devi anche aggiungere quelli derivati dagli infiniti problemi che potrebbero emergere durante l'integrazione su Cinema. Su questo è stato fatto un'ottimo lavoro in occasione dell'uscita della 1.8, che ha garantito un'integrazione molto più semplice di tutte le future versioni. E così è stato effettivamente, problemini dell'SDK a parte come già detto il nuovo core è stato integrato su Cinema nel giro di pochi giorni e ha funzionato abbastanza bene da subito, i veri problemi non derivano tanto da questo, quanto ad esempio da cose rognose come l'IPR, il lavoro su GPU e simili che vanno ben oltre le funzionalità standard del renderer. Se oggi prendo ad esempio un lavoro fatto sulla 1.9, ci lavoro tranquillamente anche con la beta 3.xx. Grazie al rendering progressivo i tempi di preview sono una frazione rispetto all'1.9 e anche nel rendering finale i tempi si sono abbassati di molto. Ciò che ancora da grossi problemi per quello che ho potuto vedere e testare è l'IPR che con scene complesse è molto instabile, li c'è ancora molto lavoro da fare mentre per quanto riguarda il rendering via GPU già funziona internamente ma ancora una volta stanno aspettando una componente da Chaosgroup prima che possa lavorare al meglio in Cinema. Io non sono un fan del rendering via GPU, ma per chi fosse interessato leggevo proprio oggi sul forum dei beta tester ufficiali i commenti di un tester che scriveva che era più veloce rispetto ad Octane, non mi fido mai di test comparativi fatti chissà con quali scene e criteri di paragone, era giusto per la cronaca.
alla fine si sa qualcosa di più della data di rilascio???
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
- masterzone
- Site Admin

Mah... Io, due anni fa, sono andato a cercar altro... e sapete bene a cosa mi riferisco...masterzone wrote:la cosa trascendentale del loro team di sviluppo e' che riceviamo intorno a natale le offerte commerciali per la scontistica del periodo festivo, dicendo che a gennaio esce la versione nuova...tutti i santi anni, e poi ritardano non di mesi, ma di anni...dico io, basta stare zitti no? alla fine perdi credibilita' e sopratutto fai una figura caprina...
Poi ci sono personaggi che lodano a prescindere, ma sulla loro intelligenza inizio a dubitare. O che fossero in malafede?
Mah...
Bisognerebbe lasciare quell'omuncolo di Stefan in braghe di tela, TUTTI insieme... poi voglio vedere CHAOS che fa...
Ma se continuate a dire che è figo, che è il meglio... Beh, auguri a tutti voi!
Io, me ne sono (felicemente) affrancato!
Peggio per voi.
L.
Non smetterò mai raccontare che quando chiesi a Laub quando sarebbe uscita la release con il DR... mi rispose "a breve". Mi feci 3 nodi di rendering ..... uscì dopo 3 anni.masterzone wrote:la cosa trascendentale del loro team di sviluppo e' che riceviamo intorno a natale le offerte commerciali per la scontistica del periodo festivo, dicendo che a gennaio esce la versione nuova...tutti i santi anni, e poi ritardano non di mesi, ma di anni...dico io, basta stare zitti no? alla fine perdi credibilita' e sopratutto fai una figura caprina...
Da quel momento capii quanto la sua parola fosse affidabile.
Ahimé dopo aver prova l'RT , l' IPR attuali.... credo che anche il 2016 passi con buona pace di tutti.
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
ciao toscano... scusa se ti disturbo... hai detto che felicemente hai trovato altro... a cosa ti riferisci?? sono curioso ..... grazietoscano wrote:Mah... Io, due anni fa, sono andato a cercar altro... e sapete bene a cosa mi riferisco...masterzone wrote:la cosa trascendentale del loro team di sviluppo e' che riceviamo intorno a natale le offerte commerciali per la scontistica del periodo festivo, dicendo che a gennaio esce la versione nuova...tutti i santi anni, e poi ritardano non di mesi, ma di anni...dico io, basta stare zitti no? alla fine perdi credibilita' e sopratutto fai una figura caprina...
Poi ci sono personaggi che lodano a prescindere, ma sulla loro intelligenza inizio a dubitare. O che fossero in malafede?
Mah...
Bisognerebbe lasciare quell'omuncolo di Stefan in braghe di tela, TUTTI insieme... poi voglio vedere CHAOS che fa...
Peggio per voi.
L.
- masterzone
- Site Admin
Come dicevo ognuno organizza la professionalita' come meglio crede, pero' gli utenti si accorgono se il progetto e' un "home-made" oppure sembra un progetto solido fatto da un'azienda, anche se con 4 o 5 persone non importa, ma comunque un organizzazione da azienda.
ale
Posso azzardare un corona o octane...walterfog wrote:ciao toscano... scusa se ti disturbo... hai detto che felicemente hai trovato altro... a cosa ti riferisci?? sono curioso ..... grazietoscano wrote:Mah... Io, due anni fa, sono andato a cercar altro... e sapete bene a cosa mi riferisco...masterzone wrote:la cosa trascendentale del loro team di sviluppo e' che riceviamo intorno a natale le offerte commerciali per la scontistica del periodo festivo, dicendo che a gennaio esce la versione nuova...tutti i santi anni, e poi ritardano non di mesi, ma di anni...dico io, basta stare zitti no? alla fine perdi credibilita' e sopratutto fai una figura caprina...
Mah...
Peggio per voi.
L.
-
- Advertising
FOLLOW US