VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ocman

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by ocman »

Quoto quanto detto da master..
C'è semplicemente l'imbarazzo della scelta per via di motori di render e quasi tutti di qualità!
Conta si il motore ma sappiamo che conta quasi di più chi lo usa questo benedetto motore.
Ognuno usa quello con cui si trova meglio e attualmente vray 1.9 secondo me va benissimo e non sento la necessità di cambiamenti o miglioramenti.
Parlo per me ovvio..
Toscano di sicuro usa octane. ;)
Anto3D

Post by Anto3D »

Si ma a me sta storia che ogni volta si giustifica tutto con il manico dell'utilizzatore mi ha un po' annoiato :)
toscano

Post by toscano »

Forse mi ripeterò, ma desidero comunque spiegare bene cosa intendo.
Sono stato anche io utente Vray. Sono troppo onesto ed intelligente per NON dire che ero un utente mediocre; del resto il mio lavoro è progettare e non fare rendering, ma stavo con vray già dalle prime incarnazioni e mi trovavo bene. I risultati, discutibili, erano sicuramente più gradevoli di quelli che realizzavo con AR.
Credo che Alex abbia detto giusto: un team a dir poco casereccio. Allora se da una parte i soldi te li prendi (anche con una certa avidità, devo dire) mi aspetto almeno assistenza. Il mio pensiero è che va bene tutto, sappiamo arrangiarci da soli, ma arriva il momento in cui hai maledettamente bisogno di assistenza e ti serve ORA, perché domani devi consegnare, perché sua maestà il cliente si aspetta qualcosa da te. Ebbene, quando questo non c'è, non vedo che ragione ci possa essere a proseguire il rapporto.
Inoltre, a quel tempo, (marzo 2014) erano già ampiamente diffusi su internet video che facevano vedere RT e di come il setup della scena fosse molto, ma molto più agevole.
Una sera, in particolare, mi accorsi che di 'renderelli' da 5 minuti, ne avevo già fatti una trentina... Cinque minuti possono sembrare pochi, ma rimanere fermi per 300 secondi, guardando come ebeti il monitor, sapete fin troppo bene che sono un'eternità...
All'epoca avevo 5 macchine messe lì a lavorare: facevo in 27 minuti quello che un mio amico con un Mac Pro 12 core top di gamma, faceva in 32.
Bene.Una risposta sgarbata dell'omuncolo, mi indusse a tagliare definitivamente.
Tanto per capire: avevo acquistato da lui anche il (bellissimo) plugin per importare modelli Rhino in c4d. Gli chiesi di mandarmi il seriale della nuova versione che necessitava del primo sn. Mi rispose:"Quello che inizia con 22xxxxx". ....., mica me lo ha mandato! Avevo avuto un cambio di macchina e avevo delle difficoltà a reperirlo... Ma dai...

Provai la demo di Octane, la provai su un MacBook Pro 15'' con una 680M 2Gb di memoria: un po' come dire di fare rendering con C64. Rimasi veramente impressionato dalla facilità di setup della scena: materiali, luci, esposizione, bilanciamento del bianco, gamma, tutto in tempo reale, mentre il render si 'puliva' sotto i miei occhi...
Feci un salto nel buio. Se all'epoca dei fatti poteva sembrare un pochino prematuro, adesso, a distanza di 2 anni, ritengo sia la scelta più azzeccata mai fatta.
Quel che trovo fantastico è il workflow: tutto semplice, tutto pulito e cosa FONDAMENTALE, la previsione del tempo di resa è assolutamente esatta, cioè se dopo qualche istante dice 19'34'', vi garantisco che completa il lavoro dopo 19'34''.
Che significa?
Significa che lanci un render e SAI quanto tempo impiega, INDIPENDENTEMENTE da quel che 'incontra'. Non ci sono vetri, riflessioni, rifrazioni... nulla che possa far cambiare quel tempo. In questo modo si possono settore i parametri per avere una preview nei tempi desiderati.
Adesso salta fuori sirio che mi farà due palle così... Senti, lascia perdere... gioca con vray: bravo. Tu sei il più bello, il più bravo, il più figo di tutti... e Vray for c4d è lo stato dell'arte! Contento?
Ma non devo, non posso e non voglio convincere nessuno. La mia scelta l'ho fatta due anni orsono e ne sono ad oggi stra-felice.
Però, non scrivete più circa il ritardo sulle consegne (dell'omuncolo) o sulla venuta del 'messia RT'...
Alex mi conosce personalmente e sa che non sono un novellino (non dico che sono bravo, dico che ho qualche anno di esperienza) e che se parlo lo dico a ragion veduta.
Il rendering in GPU è il futuro, vi piaccia o no. Inoltre è scalabile: escono nuove schede, sfilate le vecchie e montate le nuove.
Ma che volete di più?
Vray su c4d è morto, ma sembra non vogliate accorgervene...
Vi abbraccio tutti, amici sventurati.

L.

PS, non credete a quello che dico: valutate voi stessi.
https://www.youtube.com/watch?v=IfCgEn4l_Uw
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Tosca
Che ci siano valide alternative a vray: SI
Che vray sia morto: NO

By utente Octane dalla beta.
toscano

Post by toscano »

FofoC4D wrote:Tosca
Che vray sia morto: NO
...se guardi bene, ho scritto:
VrayForc4d... :)
Almeno fino a quando la questione sia in mano a 'quello'...

L.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Si lo avevo capito.

Ti sta proprio simpatico "quello". :lol:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Sto giochicchiando con Arnold............se per questa estate non sarà uscita la 3.25 (che sarà a pagemento e dubito che uscirà) bye bye Vray...........
toscano

Post by toscano »

62VAMPIRO wrote:Sto giochicchiando con Arnold............se per questa estate non sarà uscita la 3.25 (che sarà a pagemento e dubito che uscirà) bye bye Vray...........
Finalmente uno che ragiona! Bravo!
;)
L.
cosez-one

Post by cosez-one »

Octane è sicuramente una bomba ma bisogna fare una macchina costosa e dedicata solo al render.
Vray per cinema è il motore più "user friendly" che ci sia secondo me, peccato che lo sviluppo faccia veramente pena.
Il futuro è corona, fidatevi ;)
walterfog

Post by walterfog »

cosez-one wrote:Octane è sicuramente una bomba ma bisogna fare una macchina costosa e dedicata solo al render.
Vray per cinema è il motore più "user friendly" che ci sia secondo me, peccato che lo sviluppo faccia veramente pena.
Il futuro è corona, fidatevi ;)

vray " user friendly " ?!?!?! hai mai provato a usare octane o corona o maxell render?? poi forse capirai cosa significa user friendly..... :-) :-)
vray ha miliardi di settaggi la maggior parte inutili.... un software è user friendly quando con 4 comandi hai settato la scena e lanci il render... poi l'hardware che ci sta dietro è un'altro cosa.. e ognuno lo configura in base alle sue esigenze... ma se il software è tutt'altro che user friendly.... io uso vary for c4d... per certe cose va anche bene... ma più lo uso più mi pento della scelta fatta... e per certi lavori delicati e dove bisogna andare di fino, maxwell render è la via maestra per me...
  • Advertising
Post Reply