VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
toscano

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by toscano »

Certo che la gente è strana...
Guardate questo tizio:
http://www.vudumotion.com/#folio-popup
Chissà perché sarà passato da Vray a... Me lo domando, ma non so darmi risposte...

L.

PS Le prime immagini, temporalmente parlando, sono ovviamente quelle in basso e sono state fatte con Vray...
Anto3D

Post by Anto3D »

toscano wrote:Certo che la gente è strana...
Guardate questo tizio:
http://www.vudumotion.com/#folio-popup
Chissà perché sarà passato da Vray a... Me lo domando, ma non so darmi risposte...

L.

PS Le prime immagini, temporalmente parlando, sono ovviamente quelle in basso e sono state fatte con Vray...
Sono tutti belli comunque.
stewee

Post by stewee »

..mmmm, sono un pò perplesso leggendo i vari commenti. Capisco che Vray non sia così "easy friendly" come un Corona ad esempio, ma girovagando un pò in giro si vedono lavori davvero pazzeschi fatti con Vray for C4D e senza tirare in ballo quelli stupendi di Sirio, uno degli ultimi che abbiamo discusso qui dentro è quello del vincitore del contest "render it black" promosso da Designconnected, dove si sa, la maggior parte degli utenti usa Vray for 3DS Max. Quindi direi che il motore Ferrari ce lo abbiamo tutto sotto il cofano e pure li telaio e pure il cambio e pure tutta la parte della gestione elettronica e quindi non resta che a noi, in quanto piloti, a fare la pole!!! ;)

Poi trovo assolutissimissimamente indispensabile che ogni utente scelga quello che gli pare e che trova comodo per le sue tasche e le sue capacità, così almeno il mercato rimane attivo e gli sviluppatori hanno sempre un pò di pepe per creare nuove idee e migliorare i loro prodotti!!!
toscano

Post by toscano »

Forse non sono stato chiaro:
non è in discussione, NON E', in discussione Vray...
Metto in discussione VrayForC4d, perché in mano ad un personaggio quanto meno equivoco e perché Chaos non collabora.
'Se vuoi Vray, passa a Max', questo, sembra dire...
Ripeto: non discuto Vray.
Capito? Chiaro? Spero di si...
Un caro abbraccio

L.
Anto3D

Post by Anto3D »

stewee wrote:..mmmm, sono un pò perplesso leggendo i vari commenti. Capisco che Vray non sia così "easy friendly" come un Corona ad esempio, ma girovagando un pò in giro si vedono lavori davvero pazzeschi fatti con Vray for C4D e senza tirare in ballo quelli stupendi di Sirio, uno degli ultimi che abbiamo discusso qui dentro è quello del vincitore del contest "render it black" promosso da Designconnected, dove si sa, la maggior parte degli utenti usa Vray for 3DS Max. Quindi direi che il motore Ferrari ce lo abbiamo tutto sotto il cofano e pure li telaio e pure il cambio e pure tutta la parte della gestione elettronica e quindi non resta che a noi, in quanto piloti, a fare la pole!!! ;)

Poi trovo assolutissimissimamente indispensabile che ogni utente scelga quello che gli pare e che trova comodo per le sue tasche e le sue capacità, così almeno il mercato rimane attivo e gli sviluppatori hanno sempre un pò di pepe per creare nuove idee e migliorare i loro prodotti!!!
Continuiamo sempre insistentemente a non centrare la questione. VRAY è uguale per tutti e nessuno lo mette in discussione. Ciò che non va bene è il bridge, sempre in dietro, mal gestito il rapporto con i clienti etc etc. Hanno un comportamento pessimo e danno date a cavolo. Sperano una data booom ... e poi passano 4 anni. Non è normale. Non è normale. Non è normale.

Che poi ci siano utenti che fanno buoni rendering non rientra nel merito della nostra conversazione. Si fa quel che si può con quel che si ha. E' bravo Sirio, è bravo Luigi ed è bravo pure Filippo. Sono tanti i bravi.... ma la qualità di un software non si valuta da se qualcuno fa buoni render. C'è chi fa disegni fantastici con Paint.... ma nessuno ti dirà che paint e photoshop sono la stessa cosa.
stewee

Post by stewee »

toscano wrote:..Metto in discussione VrayForC4d..
..mmmm, io non metto nemmeno in discussione Vray per C4D visto i risultati che si ottengono con la release 1.9 che è un passo indietro a l'ultima per 3DS Max se è per questo. :)

Però sono punti di vista, c'è chi odiava Vray perchè nella 1.2 non c'era il DR e c'è chi con la stessa versione sfornava render fantastici. Dipende da che punto si valuta il prodotto. A me poco importano le promesse, le date rilasciate e poi disattese, le brutte figure o meno, etc etc, mi interessa sicuramente di più che, una volta uscita la release, abbiano centrato e colmato le lacune della versione precedente, ma sono anche conscio del fatto che chi per lavoro necessita urgentemente, ad esempio, d'avere il DR e la casa continua a rimandare l'uscita, senta l'esigenza di cambiare.

In questo caso si evince benissimo come il mio pensiero sia differente dal vostro, in quanto ho altre esigenze, ma trovo davvero strano si metta in discussione la qualità e la funzionalità di Vray per C4D visto l'evidenza, tutto qua! :)
Anto3D

Post by Anto3D »

stewee wrote:
toscano wrote:..Metto in discussione VrayForC4d..
..mmmm, io non metto nemmeno in discussione Vray per C4D visto i risultati che si ottengono con la release 1.9 che è un passo indietro a l'ultima per 3DS Max se è per questo. :)

Però sono punti di vista, c'è chi odiava Vray perchè nella 1.2 non c'era il DR e c'è chi con la stessa versione sfornava render fantastici. Dipende da che punto si valuta il prodotto. A me poco importano le promesse, le date rilasciate e poi disattese, le brutte figure o meno, etc etc, mi interessa sicuramente di più che, una volta uscita la release, abbiano centrato e colmato le lacune della versione precedente, ma sono anche conscio del fatto che chi per lavoro necessita urgentemente, ad esempio, d'avere il DR e la casa continua a rimandare l'uscita, senta l'esigenza di cambiare.

In questo caso si evince benissimo come il mio pensiero sia differente dal vostro, in quanto ho altre esigenze, ma trovo davvero strano si metta in discussione la qualità e la funzionalità di Vray per C4D visto l'evidenza, tutto qua! :)
Per il semplice fatto che il DR non altera in alcun modo la qualità finale del render!!!
Sirio76

Post by Sirio76 »

Anto3D wrote:danno date a cavolo
Purtroppo questo è un comportamento comune al 90% degli sviluppatori e più piccoli sono e peggio è. Il motivo l'ho già spiegato tempo fa e non mi ripeto. Senza andare troppo distanti e per citare motori appena tirati in ballo, Corona ha funzionalità che slittano oramai di release in release da intere stagioni/anni, e lo stesso Octane che ha risorse di sviluppo(economiche e non solo) molto maggiori rispetto a Vrayforc4d e Corona combinati, ha rilasciato l'ultima versione con'enorme ritardo e per di più castrata da funzionalità che erano state promesse un'anno fa(porting su FPGA, AMD ecc)e che saranno forse integrate parecchio più in la(e chissà come). Questo non per giustificare o per puntare il dito contro qualcuno, era solo un reality check ;) Disgraziatamente quando si tratta di date che slittano "tutto il mondo è paese", che si slitti di un'anno o due o tre è comunque una situazione comune. Sulla facilità di utilizzo non c'è dubbio che Vray non sia il motore più user friendly(e parlo anche della versione per Max), ma è un dato di fatto che sono gli stessi utenti a richiedere un maggior numero di parametri per avere controllo totale su aspetti non gestibili ad esempio con altri engine, l'effetto collaterale è che il software può risultare molto più ostico di altri soprattutto ai meno esperti. La prossima versione è volta proprio a migliorare questo stato di fatto, in quanto l'interfaccia sarà molto semplificata e tanti parametri verranno nascosti(pur rimanendo disponibili per i più esperti). Sulla fiducia negli sviluppatori non mi pronuncio, c'è chi ha avuto pessime esperienze e c'è chi ne ha avute di ottime, sono giudizi personali dettati dalla propria particolare esperienza e quindi entrambi altrettanto rispettabili.
walterfog

Post by walterfog »

Sirio76 wrote: ma è un dato di fatto che sono gli stessi utenti a richiedere un maggior numero di parametri per avere controllo totale su aspetti non gestibili ad esempio con altri engine, l'effetto collaterale è che il software può risultare molto più ostico di altri soprattutto ai meno esperti.
su questo punto non sono assolutamente d'accordo... gli utenti richiedono funzionalità... non parametri da gestire.. il fatto che a vray in quanto biased engine, servano una marea di parametri in più per fare ciò che gli unbiased con 4 parametri fanno è un'altro paio di maniche... basta fare un semplice esempi al controllo dell'antialias... per controllare l'antialias in vray bisogna diventare tubercolosi... e ancora in certe situazioni il risultato fa pena... con gli unbiased ( almeno maxwell ) non esiste il controllo dell'antialias i quanto è lo stesso motore a calcolarlo in maniera fisicamente corretta.... questo significa meno parametri da controllare e saper usare.. ma non certo meno funzionalità!!!
toscano

Post by toscano »

Anto3D wrote:C'è chi fa disegni fantastici con Paint.... ma nessuno ti dirà che paint e photoshop sono la stessa cosa.
Cavolo! Ma ci voleva tanto?
Approvo il tuo discorso al cento per cento!
Il DR è stato un bel passo in avanti ma non ha aggiunto NULLA al mio workflow... Quello che volevo, per me che sono una sega, era solo il sistema RT che TUTTI gli altri avevano già da un pezzo incluso SketchUp e Rhino, ultimi arrivati su Vray... Perché loro si ed io no?
Se mi fossi fidato di quello, starei ancora ad aspettare, elemosinando informazioni destra e manca... alla affannata ricerca di preview su youtube e vimeo...
Sirio... è irrecuperabile. Ma posso capirlo, dal momento che commercializza scene basate su vray. Ma allora, visto che sei bravo, cavolo, passa anche tu ad altro, no? Ma piuttosto che dire che vrayforc4d è finito, preferisce gettar fango su altri.
Non ti consento di alcun tipo di commento su otoy, dal momento che mi assiste e risponde in tempo reale a TUTTE le nostre richieste, sia di aggiunta che di correzione bug.
In passato, con altri utenti vrayforc4d, abbiamo anche contattato chaos e ci hanno risposto picche.
Tanto per rispondere a chi dice che sia un passo indietro a Max... Caro amico, se pur ti mancasse UN solo esame alla laurea, saresti un semplice 'diplomato', anche ad un solo esame dalla tesi... E allora, e fallo 'sto cavolo di esame... non credi?
Mah... sto perdendo tempo... Peccato!

L.
  • Advertising
Post Reply