materiali versione c4d 17

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arcnello

materiali versione c4d 17

Post by arcnello »

salve a tutti
con la nuova versione 17 sto avendo non pochi problemi, poichè mi sono accorto che sono stati introdotti cambiamenti sostanziali anche per la creazione dei materiali (da quanto leggo già dalla 16)
io ero fermo alla 14 :roll:
Ho provato a seguire gli esempi del manuale interno, ma da quanto vedo non c'è corrispondenza con l'attuale versione
allego due screen per capire meglio
sembra che il manuale sia stato fatto con la v. 16, mentre con la 17 qualcosa è ancora cambiato
l'esempio è fatto sul canale RIFLETTANZA, dove nella 17 le voci dei parametri sono state leggermente modificate (non c'è -forza rilievo- ma sono presenti -ruvidità- -forza di rugosità-)
esistono alcuni tutorial al riguardo?
e come nel precedente post che ho inserito sul nuovo render: sono in programma videopillole dal sito o qualcosa del genere?
grazie e buon lavoro a tutti
Attachments
MATERIALE v17.JPG
MATERIALE v17.JPG (45.49 KiB) Viewed 1586 times
MANUALE INTERNO.JPG
hurricane

Re: materiali versione c4d 17

Post by hurricane »

Ciao Nello, anch'io sono fermo alla 14, ma da quel che ho capito con quel canale li si potrebbe addirittura fare a meno di tutti gli altri!
Per quanto riguarda il funzionamento qui c'è un tutorial a puntate, in inglese purtroppo, ma sembra abbastanza chiaro:
http://www.cineversity.com/vidplaylist/ ... ce_part_01
Anche l'Help Online aiuta un po':
https://help.maxon.net/it/#MMATERIAL-ID ... REFLECTION
;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Post by Anto3D »

Io le poche volte che uso AR faccio così.
Fisico + GI - progressive

Poi per i materiali lo speculare nella reflectance, il bump nel bump e il diffuse nel color.
Attachments
ciaone.jpg
arcnello

Post by arcnello »

grazie per il link! :)
sto studiando questo nuovo (per me) canale riflettanza, cosa positiva è che i materiali creati con la 14 li converte fedelmente
sembra molto interessante , e da quanto vedo sul manuale il livello del materiale è molto buono!
Krisztina

Post by Krisztina »

Ciao,
Io ho imparato usare il canale Riflettanza seguendo questo video tutorial: https://vimeo.com/106905464
Vedi se può essere utile per te
  • Advertising
Post Reply