qualche suggerimento per video soleggiamento?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sofighera

qualche suggerimento per video soleggiamento?

Post by sofighera »

ciao a tutti. Uso cinema4D R15 da un mesetto. per un esame mi serve realizzare un video del mio progetto e devo inserirvi anche l'esposizione dell'edificio quindi avevo pensato di registrare le ombre con il sole che si spostava ma non riesco a farlo muovere come si fa? pfiu
avevo pensato a qualcosa circa così, nulla di complesso:https://www.youtube.com/watch?v=7GL-jo8ZdRg
62VAMPIRO

Re: qualche suggerimento per video soleggiamento?

Post by 62VAMPIRO »

ma non riesco a farlo muovere come si fa?
Beh...ovvio: nella realtà il Sole non si muove.............Puoi selezionare il tag e animare l'orario del flag Time: al primo keyframe, ad esempio, mettere le 10 del mattino, andare all'ultimo keyframe e impostare le 17 per riprodurre l'andamento della luce solare e le relative ombre..............
sofighera

Post by sofighera »

grazie della risposta! ho provato a mettere dei keyframe con le impostazioni iniziali e finali del sole ma mi mantiene la luce fissa con l'illuminazione finale.. tra l'altro la vista che ho nel video non è quella renderizzata bensì quella di modellazione quindi senza le ombre dirette degli oggetti..
cosa sbaglio? :(
maruzzella

Post by maruzzella »

il keyframe lo devi mettere facendo CTRL click sul pallino grigio (che quindi diventerà rosso) a fianco del termine Time , se usi il cielo fisico lo trovi nel tab "time and location"
Chiaramernte devi posizionarti nel frame zero e fare il primo click per assegnare il keyframe, quindi ti sposti al frame che corrisponde alla fine dell'animazione, cambi orario e fai un altro ctrl+click per settare il secondo key
sofighera

Post by sofighera »

grazie mille ci sono riuscita!!! si capiva che sono proprio principiante io pemevo l'icona con la chiave xD grazie ancora infinite.. ;)
sofighera

Post by sofighera »

ci sono riuscita perfetto grazie ancora :)
maruzzella

Post by maruzzella »

prego :oops:
  • Advertising
Post Reply