Errore nella mappatura dello shader Legno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
AriesBreath

Errore nella mappatura dello shader Legno

Post by AriesBreath »

Ciao, ho un problema piuttosto bizzarro, devo assegnare un materiale contenente uno shader legno a due oggetti (due speaker) di cui uno è un duplicatore dell'altro.

Il problema sorge nel render, in cui l'oggetto originale ha la mappatura corretta (le venature sono verticali) mentre l'oggetto duplicato prendere inspiegabilmente una mappatura errata come si può vedere dall'immagine. Ho provato sia con l'UVW che la cubica ma non cambia nulla. Ho anche provato a ruotare in modi diversi la mappatura senza ottenere comunque risultati, mi potete aiutare?

EDIT: Uso Vray
Attachments
1.jpg
Last edited by AriesBreath on Thu May 05, 2016 11:13 am, edited 1 time in total.
AriesBreath

Re: Errore nella mappatura dello shader Legno

Post by AriesBreath »

Nessuno ne ha una vaga idea?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ho letto il post ma non sono intervenuto perchè francamente, se sono 2 oggetti divisi, è incomprensibile: puoi postare il file di Cinema con ovviamente la cartella con i materiali e textures?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

È un problema che mi capita anche con le mappature piatte o di altro tipo sui cloni oppure sulla simmetria. C'è qualcosa che gli cambia il riferimento dell'asse.
Ti conviene lavorare su due copie fisiche :)
AriesBreath

Post by AriesBreath »

Ecco il file, i materiali sono completamente procedurali quindi niente texture.

Ho già provato a fare copie diverse del modello e a provare il materiale anche su primitive, pare che la cassa principale sia l'unica a ottenere la mappatura corretta
Attachments
Empire MKII.rar
(331.17 KiB) Downloaded 105 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

A parte che stai utilizzando Vray e quindi avresti dovuto postare nell'apposita sezione, a parte questo credo che Masterzone abbia centrato il problema: stai utilizzando un Cloner con la spunta su Render Istance e poi reso editabile probabilmente........cmq in ogni caso non sono copie fisiche, reali (fatte con Ctrl C+Ctrl V per capirci) ma istanze di cloni e come detto questi soffrono di questo problema: è capitato anche a me..............
AriesBreath

Post by AriesBreath »

Chiedo scusa, effettivamente mi sono dimenticato di aggiungerlo, però lo shader è proprio di cinema, non pensavo quindi che fosse un problema del motore di render.

Comunque no, il clone (o meglio i cloni) non hanno la spunta su Render Instance, inoltre ho provato, come detto, a provare il materiale anche su copie fisiche e anche su primitive senza modificare il risultato
  • Advertising
Post Reply