Salvataggio a 300 dpi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Salvataggio a 300 dpi
Quando salvo in tiff a 300 dpi photoshop me lo apre a 72.
Sbaglio qualche cosa ?
Grazie ancora
Cordialmente
allmark
Re: Salvataggio a 300 dpi
Per quanto riguarda PS è normale, cerco di spiegartelo nel modo più semplice e breve possibile:
I DPI sono un valore che non puoi assegnare ad un'immagine (altrimenti si farebbero tutti render 640x480 tanto poi basta salvarli a 300dpi per ottenere un'immagine in alta risoluzione!) in fase di salvataggio; essi sono il risultato di una divisione (numero di pixel diviso grandezza di stampa); in quanto tale si materializzano solo se si conoscono i due parametri che ti ho appena menzionati; Photoshop non sapendo a che grandezza devi stampare il render o qualsiasi altra immagine apri, ti mostra il valore predefinito di 72 dpi, tutto qua, anche se aprissi un'immagine di 50000x30000 pixel!

Se la Brochure la stai facendo in Photoshop crea la tua pagina vuota impostando grandezza in cm e mettendo i dpi a 300, poi trascinaci dentro il render che hai fatto e vedrai che occuperà (sempre in cm) esattamente la dimensione che hai impostato in Cinema, come detto nell'altra discussione!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Hai ragione se ne è parlato molto.
Grazie ancora per i Tuoi chiarimenti !!!
allmark
La stessa identica immagine a 100, 200, 300dpi, cambiano solo le dimensioni di stampa.

cerca un vecchio plugin chiamato calcsize...stewee wrote:Ma supponendo invece che debba stampare un'immagine per un catalogo grande 23cmx23cm e che siano richiesti i canonici 300 dpi, come si risale alle dimensioni in pixel con cui dovrò impostare l'output del mio render finale?
-

Grazie per la risposta!
-
- Advertising
FOLLOW US