Alternative al display Retina Apple

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Robye
Posts: 11
Joined: Sat Jun 28, 2008 8:50 am

Alternative al display Retina Apple

Post by Robye »

Esistono monitor che per qualità e si avvicinano o sono pari ai display Retina della Apple?
Non mi riferisco solo a corrispondenza colore per la grafica/video ma qualità della visione,
cioè stare 8 ore ogni giorno davanti al monitor e non stancare assolutamente gli occhi

Adesso ho un ‘vecchio’ Eizo Flexscan S1910 con ris. max. 1280*1024 che per qualità e ‘confort’ è eccezionale, dunque non mi vorrei ritrovare davanti un Led con i bianchi luminosissimi e con gli occhi stanchi.

Pensavo ad un HP Z24X oppure data la buona esperienza con gli Eizo, un Flexscan EV 2455 o un Dell Ultrasharp

Cosa mi consigliereste, inoltre pensate che un 24” sia sufficiente o conviene a questo punto andare su un 27”?
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Alternative al display Retina Apple

Post by vista »

a me il display della apple sembra appena decente..Anche gli ultrasharp non fanno faville (e lo uso a casa), rimpiango i cg che usavo in tipografia..Poi dipende anche da cosa ti aspetti, ma qualunque monitor al netto della qualità dello stesso, deve essere tarato o almeno dovresti regolare la luminosità in base al tuo ambiente
  • Advertising
Post Reply