Suddividere un loop di poligoni con degli edge

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
starkadh

Suddividere un loop di poligoni con degli edge

Post by starkadh »

Salve. Perdonate la domanda sicuramente niubba, ma non l'ho trovata in giro per la rete.

Io ho una mesh e devo suddividere un loop di poligoni con una serie di loop di edges in maniera precisa, ma non so come fare.
In soldoni, devo fare quello che normalmente farei con lo strumento Knife, ma in maniera precisa e ordinata, suddividendo in parti uguali e proporzionati i singoli poligoni. Come posso fare?

Lo strumento "Taglio Lato" sembrerebbe andare bene, ma invece di creare nuovi edges, mi crea soltanto i vertici che intersecano i vecchi lati. :(
62VAMPIRO

Re: Suddividere un loop di poligoni con degli edge

Post by 62VAMPIRO »

Lo strumento Knife in modalità Plane ha la possibilità di suddividere i tagli in modo preciso utilizzando i valori di Cuts (numero di tagli) a Spacing cioè quanto distanti i tagli devono essere gli uni dagli altri..............Impostando questi valori si ha la possibilità di tagliare i poligoni di una mesh in modo preciso facendo in modo che gli edges siano alla stessa distanza e quindi anche i poligoni della mesh suddivisa siano uguali tra loro.............e questo comporta anche il mantenimento sia degli edges che dei poligoni....................
starkadh

Re: Suddividere un loop di poligoni con degli edge

Post by starkadh »

Graaaaazie :)
  • Advertising
Post Reply