Interno Soggiorno - HDRI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
VicoLud

Interno Soggiorno - HDRI

Post by VicoLud »

Ciao a tutti,
lo ammetto, con le Hdri ho sempre avuto dei problemi a settarle e a calibrarle, ma dopo vari e vari tentativi (anche aiutato dai post letti in questo forum) sono arrivato a questo risultato. Il modello è noto, l'hdri è quella presente, per chi l'avesse acquistato, dentro al 03-workplace di 3DB (come il tappeto di mucca..immancabile).
L'intento era quello di ricreare un mood scandinavo, dunque con una palette di colori ben precisa e con un taglio di luce che potesse in qualche modo dare una sensazione fredda, ma nello stesso tempo profondità.

CM
Reinhard 1 0.2 2.2
IG
06_IR-LC_high

Avete qualche consiglio e/o qualche critica?
Grazie mille!!
Attachments
iso400 - f-stop 5.6 - shutter speed 160<br />intensità Hdri 1
iso400 - f-stop 5.6 - shutter speed 160
intensità Hdri 1
r15 + vray 1.8 + PS
r15 + vray 1.8 + PS
Sirio76

Re: Interno Soggiorno - HDRI

Post by Sirio76 »

Riconosco il tappeto della mia scena :) ma hai dimenticato di attivare il vray fur!
Il risultato mi sembra buono, darei un colore più caldo alla luce proveniente dal faretto in altro a destra e fai attenzione al modello delle lampade a soffitto, l'involucro esterno necessità di più suddivisioni altrimenti la scalettatura dei poligoni è troppo evidente;)
VicoLud

Post by VicoLud »

Ciao Sirio, quel tappetto ho dovuto rubartelo per forza 8-)
Beccato in pieno, vray fury disabilitato e disabilitato anche la Subdivision Surface per i corpi illuminanti, rimedierò al più presto.
Grazie per i consigli!
C.A.

Post by C.A. »

è carino, mi piace, ma forse proverei a fare il pavimento grigio, perchè cosi (quasi bianco) mi da l'impressione che le sedie stiano fluttuando in aria..come lo hai realizzato il materiale delle sedie? è fantastico!!
VicoLud

Post by VicoLud »

Yep, in effetti il pavimento è più bianco rispetto al riferimento che avevo preso, proverò a modificare anche quello! Grazie!
Con il materiale delle sedie intendi il legno? Con una banalissima texture legno + canale specular + leggerissimo bump.
  • Advertising
Post Reply