VRAY 1.9

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
valecampa

VRAY 1.9

Post by valecampa »

Salve a tutti, (ho già pubblicato questa domanda ma credo di aver sbagliato categoria) uso da poco VRAY 1.9 per cinema 4d r17, sto lavorando ad un progetto che comprende una scena esterna di campagna, in cui successivamente dovrà camminare un personaggio. Volevo sapere (data la mia inesperienza) se avere un numero totale di poligoni di 390810 sia eccessivamente troppo, e se è così, come posso rimediare?
Mi preoccupa il rendering finale...

Altre informazioni:
memoria richiesta dal progetto 28804 KBytes e 378 oggetti;
uso un mac pro 13 da 8 gb.

GRAZIE A TUTTI!
maruzzella

Re: VRAY 1.9

Post by maruzzella »

Ma sono solo 28 MB di memoria, poi avrai fatto dei piccoli test di render durante la costruzione della scena... no??

Comunque sempre valido il consiglio di studiare almeno le basi dei software
Sirio76

Post by Sirio76 »

Praticamente ogni computer concepito nell'ultimo decennio può calcolare milioni di poligoni(o miliardi usando render instances). Stai sereno;)
valecampa

Post by valecampa »

Vi ringrazio entrambi, le mie preoccupazioni sono dovute già da tempi lunghissimi di rendering come visualizzatore immagini nonostante i settaggi siano davvero bassi, volevo più dei consigli per ridurre il peso.. proxyfile sarebbe d'aiuto?
Grazie ancora
Sirio76

Post by Sirio76 »

Se ci mostri un'immagine della scena sarà più facile aiutarti, meglio ancora se riesci a postarla in modo da poterla controllare direttamente altrimenti dare consigli "al buio" risulta molto difficile.
valecampa

Post by valecampa »

Questo è il progetto https://we.tl/v93ca9AQ3a , per quanto riguarda un immagine non riesco a ricavarla se non con un impensabile rendering da 10 ore (per me anomalo dato i valori non così alti). Spero possiate aiutarmi.
maruzzella

Post by maruzzella »

Utilizza il sistema di allegati del forum, att. i file .c4d vanno zippati prima di allegarli
maruzzella

Post by maruzzella »

Guarda la scena è un disastro :(

Completamente fuori scala, come sai vray lavora con oggetti in scala e i tuoi alberi sono alti 600 metri
luci spot in un bosco.. alcune con ombra altre senza, alcune senza tag vray :o
la camera messa li cosi senza regolare iso shuttersped o f-stop :o
la modellazione pure, lande una sopra l'altra che si compenetrano :o
il tutto dentro una sfera ovale
Con cinema 4d e sopratutto con vray non ci si improvvisa, non renderizzerai questa scena a meno di metterti a studiare o trovare qualcuno esperto che la rifaccia completamente per te

Mi spiace
:oops:
  • Advertising
Post Reply