Camera calibration edificio perfettamente frontale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
NeM3Si

Camera calibration edificio perfettamente frontale

Post by NeM3Si »

salve a tutti,

Ho una domanda, se devo costruire il modello 3d di un edificio partendo dalla foto quindi usando camera calibration, ma l'edificio in foto è perfettamente di fronte quindi non ha l'asse z o meglio combacia con x come si fa a calibrare la camera correttamente?
masterzone
Site Admin

Re: Camera calibration edificio perfettamente frontale

Post by masterzone »

se tu hai soltanto 2 assi, cinema il terzo se lo ricava lui, quindi se tu hai almeno 2 Y molto distanti, tipo muro destro e muro sinistro, e poi hai due X, tipo basamento della casa e tetto della casa, la Z se la ricava lui.
:)
NeM3Si

Post by NeM3Si »

masterzone wrote:se tu hai soltanto 2 assi, cinema il terzo se lo ricava lui, quindi se tu hai almeno 2 Y molto distanti, tipo muro destro e muro sinistro, e poi hai due X, tipo basamento della casa e tetto della casa, la Z se la ricava lui.
:)
Vero l'ho appena fatto ma come potete vedere dalla foto si ricava Z , ma nessun segno di vita per posizionamento della camera e lunghezza focale. qualche suggerimento?
Attachments
pescara.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Per la posizione della camera credo tu debba aggiungere un Pin, tipo alla base di uno dei due assi Y, per la focale sinceramente non saprei..

PS: per allegare le immagini usa il sistema di allegati del forum, sotto al box dove si scrive c'è un tab "invia allegato". Ti ho modificato io il post.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply