Salvare progetto senza i plugin

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
NeM3Si

Salvare progetto senza i plugin

Post by NeM3Si »

Buonasera

Ho iniziato un progetto con una versione di cinema4d con dei plugin installati che peró non uso. Avendo bisogno di fare un rendering pesante sto pensando di andare nell'aula della mia scuola e con il team rendering collegare 20 computer e renderizzare cosí.

Il problema è che i cinema dei computer della scuola non hanno i plugin che ho io , e quindi quando provo a renderizzare il progetto che io ho salvato da casa non mi permette di renderizzarlo tramite team rendering perche dice che su tutti i computer devono essere installati i plugin . ma non ne utilizzo neanche uno in realtà.

Esiste una maniera per salvare il proprio progetto escludendo la presenza di eventuali plugin?
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Salvare progetto senza i plugin

Post by cappellaiomatto »

Se sono plugin che generano oggetti basta esplodere gli oggetti e renderli dei poligoni nudi e crudi.
Se sono altri tipi di plugin non ci sono soluzioni, devi installarli su tutte le macchine che usi per il render
ciciolo

Post by ciciolo »

Magari dico una stupidata...ma se i plugins non li usa, non può creare un nuovo file su u a versione senza plugins, copiando gli oggetti e salvando da lì?
cappellaiomatto
Moderatore

ciciolo wrote:Magari dico una stupidata...ma se i plugins non li usa, non può creare un nuovo file su u a versione senza plugins, copiando gli oggetti e salvando da lì?
Cinema funziona già così, tu puoi avere installato anche 200 plugin ma se nella tua scena non li usi il file salvato non contiene alcun riferimento ai plugin installati e può essere aperto liberamente da qualunque altro cinema senza i plugin installati :)
ciciolo

Post by ciciolo »

cappellaiomatto wrote:
ciciolo wrote:Magari dico una stupidata...ma se i plugins non li usa, non può creare un nuovo file su u a versione senza plugins, copiando gli oggetti e salvando da lì?
Cinema funziona già così, tu puoi avere installato anche 200 plugin ma se nella tua scena non li usi il file salvato non contiene alcun riferimento ai plugin installati e può essere aperto liberamente da qualunque altro cinema senza i plugin installati :)
Quindi evidentemente ne usa qualcuno :D
NeM3Si

Post by NeM3Si »

allora alla fine ho scoperto il misfatto, il plugin che ho installato (tra gli altri) e che pur non utilizzandolo dava problemi è semplicemente vray, per ovviare al misfatto ho installato una versione liscia di cinema4d, da li salvato il progetto (e non so se effettivamente ha inciso la cosa), e riaprendolo dai settaggi rendering ho cancellato la voce vray ( che prima evidentemente avevo lasciato semplcemente senza spunta).

Non so se è una combinazione delle due soluzioni o soltanto l'ultima cosa è stata efficace, grazie.
cappellaiomatto
Moderatore

NeM3Si wrote: riaprendolo dai settaggi rendering ho cancellato la voce vray
avendolo messo nei settaggi di rendering anche non usandolo cinema ha salvato le informazioni di vray dentro al file e da li in poi il film lo conosci già :lol:
  • Advertising
Post Reply