Creare un materiale elettrico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Antichristo
Creare un materiale elettrico
la prima: vorrei creare un materiale tipo lampo elettrico tipo quello nella seguente immagine vorrei sapere come fare
la seconda: più che una domanda è una curiosità , in molti pacchi texture, trovo le lettere
d=diffuse , s=specular , n=normal ecc, mi è capitato di trvare anche lettere come g e p sapreste dirmi a osa corrispondono in modo tale da poterle mettere nel canale giusto dei materiali, grazie per la cortese attenzione e le eventuali risposte
- masterzone
- Site Admin
Re: Creare un materiale elettrico
Poi sicuramente dato che e' una forma solida, lo andrei a sfumare ai bordi, lateralmente, mettendo uno shader gradiente che nel canale ALPHA vada a cancellare e a sfumare il lampo appunto sui bordi...altrimenti risulta troppo netto...
Per l'altra domanda, quelle texture che hai trovato sono sicuramente per altri motori di rendering, ad esempio la texture che si chiama diffuse, va nel canale colore di cinema4D, la lettera S, che e' la specularita andrebbe nel canale riflettanza di cinema4D, pero' va inserita nella zona dove vai la ruvidità', dove in pratica fai il BLUR al materiale, funzione presente solo da quando e' stata creata la riflettanza.
la normal, va inserita invece nel canale "normale" di cinema4D per gestire i rilievi tramite questa tecnologia che risulta essere più efficace del rilievo classico in bianco e nero.
Le altre, non so, bisognerebbe vederle...ce ne sono tante...potrebbero essere il displacement, oppure il bump, quindi il rilievo in bianco e nero...eetc

- Antichristo
Re: Creare un materiale elettrico

-
- Advertising
FOLLOW US